Vincenzo Ferrara, alcamese e già allenatore della Sicilgesso under 14, ha assunto anche la guida tecnica della serie B Golfobasket. Il coach, che vanta esperienze e successi nel massimo campionato regionale maschile e nei tornei giovanili, potrà sedere in panchina già per la gara di domenica prossima contro la capolista Ragusa. “Ringrazio il presidente Messana e il suo staff per la fiducia accordatami. Sono certo – ha detto coach Ferrara – che la squadra abbia l’organico e le capacità per risollevarsi al più presto. Ovviamente nello staff avranno spazio e saranno miei stretti collaboratori sia Raspanti che Milana”.
“Abbiamo fatto l’ennesimo sacrificio per uscire da una situazione negativa di cui mi assumo in toto le responsabilità – ha detto il presidente Piero Messana -. Coach Ferrara è certamente uno dei migliori allenatori siciliani e saprà tirare fuori il meglio dal nostro valido roster. Un ringraziamento particolare agli altri componenti dello staff, che restano al loro posto, e alle società Virtus Mazara e Libertas Alcamo – ha concluso Messana – per la collaborazione nel consentire a Ferrara, che allena anche da loro, di di assumere la guida tecnica della nsotra serie B”.
L’importanza della scelta è stata sottolineata anche dal dirigente Enzo Canzoneri: “L’incarico a Ferrara vuole rappresentare un ulteriore sforzo da dedicare al meraviglioso pubblico che ci segue e al grande interesse che il nostro sta suscitando in tutto il Golfo”.
Domenica, contro la capolista, Vincenzo Ferrara siederà sulla stessa panchina del PalaTreSanti a lui molto cara e che lo ha visto protagonista, con tanti successi in C maschile e con una promozione dalla serie D con cifre da record.