Doppia vittoria al Pala Conad per Trapani. I ragazzi di Ducarello conquistano i due punti contro Agropoli e, grazie alla vittoria di Biella su Eurobasket Roma dopo un tempo supplementare, conquistano l’accesso alla post season. Prossima avversaria dei granata sarà Treviso che, con la vittoria a Piacenza, ha conquistato il primo posto nel girone est.
Ugo Ducarello (coach Pallacanestro Trapani): “Era una partita che dovevamo vincere. Il primo quarto è stato un po’ soft ma poi ci siamo dati una scossa ed abbiamo messo in campo il nostro piano partita. Su Simic sono contento di quello che ha fatto quest’anno e sono felice che stia facendo lavoro differenziato per la sua crescita. Abbiamo affrontato una squadra che non aveva nulla da perdere ma la nostra attenzione era rivolta anche alla partita tra Eurobasket e Biella. Quest’ultimi hanno dimostrato, ancora una volta, di essere una squadra eccelsa, la migliore del girone ovest, e ci hanno regalato la gioia di fare il play-off anche quest’anno”.
Alex Finelli (coach Basket Agropoli): “Non è semplice giocare una partita quando si è retrocessi. E’ stata una settimana tristissima e psicologicamente difficile. Oggi abbiamo dato tutto e siamo riusciti a far giocare anche chi non ha trovato spazio in stagione. Purtroppo, come successo nelle ultime giornate, abbiamo pagato l’assenza del nostro playmaker titolare ed avevamo rotazioni molto corte. Visti anche i risultati di stasera sono convinto che, al completo, ci saremmo salvati e questo fa aumentare il nostro rammarico. Il pensiero va a tutti quelli di Agropoli che da anni seguono la squadra con passione e che non ci hanno mai fatto mancare stima ed affetto, anche nei momenti più bui”.