La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Giuseppe Siclari, allenatore del settore giovanile proveniente dalla PMS Torino.
Queste le prime parole del responsabile del settore giovanile Fabrizio Canella: “L’arrivo di Giuseppe mi rende molto felice. Lo conosco sia come persona che come coach e sono fermamente convinto che potrà aiutare tutto lo staff a continuare il percorso di crescita del nostro settore giovanile. Mi preme ringraziare la società ed il GM Nicolò Basciano in particolare per l’ulteriore sforzo che ha fatto per la crescita del nostro settore giovanile. Credo che nel panorama cestistico nazionale ci siano poche società che possano vantarsi di avere 3 Coach professionisti solo per i giovani, oltre al preparatore fisico dedicato (il confermato Salvatore Sorrentino). Con Giuseppe, a cui do il mio personale benvenuto, continueremo il bel lavoro fatto finora con l’obiettivo di portare sempre più in alto il nome della Pallacanestro Trapani”.
Queste invece le prime parole del neo coach granata Giuseppe Siclari dopo l’ufficialità del suo accordo con la Società del Presidente Pietro Basciano: “Sono molto felice per l’accordo raggiunto con la Pallacanestro Trapani. L’entusiasmo della società e la voglia di crescere con i giovani mi ha spinto a scegliere questa nuova avventura ed a puntare su questo ambizioso progetto. Sono pronto ad iniziare!”.
LA SCHEDA
Giuseppe Siclari è nato a Chivasso (TO) il 02/09/1987. Laureato in Scienze Motorie nel 2013, è un grande appassionato sportivo. Pratica l’attività di allenatore di squadre giovanili e senior dal 2006 in maniera qualificata e professionale. Durante le sue esperienze lavorative ha imparato a relazionarsi ascoltando le varie esigenze di tutte le persone con cui ha collaborato, acquisendo così capacità organizzative e gestionali. Queste le sue esperienze lavorative nei 5 anni precedenti:
2016/2017: Head Coach U16 eccellenza raggiungendo le Finali Nazionali. Head Coach U15 ecc. raggiungendo la Fase Interzona.
2015/2016: Head Coach U15 eccellenza raggiungendo la Fase Interzona.
Prima assistente e poi, da marzo, capo allenatore della Serie B con cui ha raggiungento la salvezza tramite Play-Out (PMS-Fiorentina 3-0).
2014/2015: Head Coach U14 elite raggiungendo le Finali Nazionali. Ass. Coach U19 Ecc. Finali Nazionali.
2013/2014:
Head Coach U17 eccellenza raggiungendo la Fase Interzona. Ass. Coach U19 Ecc. raggiungendo le Finali Nazionali.
2012/2013:
Head Coach U17 elitè e Ass. Coach U19 Ecc. (Finali Nazionali).