Si riaccende il PalaDallaChiesa, scontro diretto tra Eagles e F.P. Sport Messina

0
413
Flavio Priulla
Flavio Priulla

Continuare a confermarsi, provando a trasformare l’incantesimo in realtà concreta. La Eagles Basket torna sul proprio parquet per ospitare, nel 16° turno di Serie C, la F.P. Sport Messina. Uno scontro diretto in piena regola per il sesto posto, ossia quello di principale pretendente all’ingresso nella zona playoff.

Un match che grida equilibrio in ogni sua sfaccettatura: dal risultato dell’andata, che vide i messinesi strappare i due punti di misura sui palermitani, sino alle statistiche stagionali che vedono la F.P. Sport di coach Francesco Paladina rispettare la posizione in classifica con punti fatti e subiti in costante equilibrio fra loro, contro una Eagles che primeggia per punti realizzati (2° nel girone con 80.5 di media a partita), figurando però tra le ultime difese del campionato (10° con 78.1).

Proprio la fase difensiva è l’aspetto su cui coach Priulla ha maggiormente lavorato da inizio stagione, e le ultime uscite dei suoi biancorossi lo hanno senza dubbio premiato: “Gruppo e intensità sono gli aspetti che siamo riusciti a migliorare tanto – ha spiegato Priulla al sito ufficiale biancorosso -, adesso dobbiamo crescere nella qualità per 40 minuti, o meglio trasformare la grande quantità di gioco che produciamo in qualità. Meno palle perse, più rimbalzi e migliori percentuali di tiro”.

L’avversario è di livello. Squadra esperta la F.P. Sport Messina, che sin qui è riuscita a mettere insieme 7 vittorie e 8 sconfitte, mettendo in mostra un Akeem Caddel da 19.3 punti a partita, sesto in classifica marcatori, che dovrà vedersela con Don Ross, quarto assoluto. Il lavoro del lungo biancorosso, e del resto della squadra, ha poi permesso nelle ultime settimane all’altro Eagles a stelle e strisce, Stevie Taylor, di volare in cima alla classifica dei marcatori del girone, con ben 371 punti totali.

Sarà una partita insidiosa contro una buona squadra – avverte coach Priulla, tirando dritto -. I ragazzi stanno lavorando bene e con grande intensità, stiamo crescendo e sappiamo che partite come questa bisogna affrontarle con grande energia e ritmo per 40 minuti”.

Palla a due domani, domenica 15 gennaio, al PalaDallaChiesa di Bagheria alle 18 (ingresso gratuito). Arbitri della contesa saranno Emiliano Abate e Calogero Cappello, entrambi di Porto Empedocle (AG).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here