SERIE D. Una GM Basket Palermo incerottata batte Marsala e risale la classifica

0
201
Gm Palermo
La festa del Gm Basket Palermo

Alla fine di una partita gagliarda e intensa da parte di entrambe le squadre è la GM Basket Palermo ad avere la meglio su un coriaceo e mai domo Marsala.

La squadra di Coach Arnone continua il campionato in emergenza infortuni andando ad incrociare un Marsala al gran completo con il rientro di Pizzo, vero e proprio mattatore della gara con 33 punti a referto.

Partita in perfetto equilibrio nei primi due quarti con piccoli allunghi sempre recuperati da immediati rientri da parte di entrambe le squadre, attacchi fluidi ma difese a maglia larga con un eloquente 41-39 per gli ospiti a metà tempo.

Al rientro la panchina GM ordina la difesa a zona molto aggressiva sui portatori di palla e per Marsala è notte fonda. Muratore e Sorce a intercettare tutte le linee di passaggio con relativi contropiede e Mazza e Cerasola a fare la voce grossa sotto i tabelloni su entrambe i lati del campo. Marsala perde la tranquillità con cui aveva ben giocato i primi due tempi e prende un parziale di 18-8 micidiale. Nel quarto periodo riparte fortissimo la GM che allunga ancora nel punteggio fino a +15 poi credendo chiusa la partita molla la presa dal collo dell’avversario che con due triple e un contropiede si riavvicina pericolosamente a tal punto da risvegliare l’attenzione dei padroni di casa che pur con qualche affanno chiudono con una bella e rinfrancante vittoria.

Prestazione concreta della GM, ancora con parecchie viti da stringere in difesa e senza un vero cambio per l’unico playmaker in rosa Max Sorce, il che porta a snaturare il gioco della squadra che deve adattarsi alle troppe assenze. La squadra continua a crescere di condizione e affiatamento e replica la bella prestazione di domenica scorsa a Cefalù stavolta però con un bel referto rosa. Complimenti al Marsala che non ha mai data per persa la partita provandoci fino all’ultimo secondo, pagando il black out del terzo periodo.

Domenica riposo per la GM che alla ripresa andrà a far visita alla corazzata Torrenovese.

GM Basket: Lanfranchi 8, Sorce 12, Mazza 12, Guastella 4, Muratore 20, Vitale 8, M. Cerasola 12, Giallombardo 3, Scarpulla 2, A. Mantia, Brancato, Messana. All.: Arnone

Nuova Pall. Marsala: Kammoun 7, Cucchiara 2, Pizzo 33, Sammartano 3, Architetto 8, Marrone, Frisella 7, Scirè 2, Maggio 10, Manzo, Baseggio 4, Licari. All. Grillo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here