Il Cus Palermo schiera subito Mineo, Inzerillo, Rotolo, Cicala e Bonanno mentre Torrenova scende in campo con Stuppia, Arto, Busco, Albana e Stiklakis.
Stiklakis apre la partita con un canestro facile da sotto, ma non tarda ad arrivare la risposta da parte di Mineo fuori dall’arco dei 6,75. Dopo pochi minuti, però, le percentuali in attacco delle 2 squadre vanno sempre più in calare, tanto che dopo 4 minuti di gioco il punteggio è fermo sul 3-4 e coach Bacilleri decide così di chiamare time-out. Torrenova esce molto bene dal minuto e cosi prima Arto dalla lunetta poi Stiklakis da sotto e Stuppia da 3 provano il primo allungo spostando il punteggio sul 3-10 con 5 minuti da giocare nel primo parziale. I palermitani non riescono più a segnare, mentre gli ospiti provano a mettere la partita sul proprio binario e a 3 minuti dallo scadere del primo quarto il volano sul 3-14. Bonanno, però, non ci sta, e prova a svegliare i suoi, Torrenova risponde subito con Stiklakis da sotto. Coach Bacilleri comincia a far girare i suoi, facendo entrare dalla panchina anche il nuovo arrivato Deividas Dragunas, che ringrazia andando subito a segno dalla media. Il primo parziale si chiude sul punteggio di 9-24.
Il secondo “tempino” è aperto con un acrobatico fallo e canestro messo a segno da Marco Micale, i ragazzi di coach Catania provano a rispondere con un mini-parziale di 4-0 rosicchiando qualche punto per il 13-27. I torrenovesi rispondono con un altro mini-parziale firmato dalla coppia Dragunas-Scarlata. Coach Catania prova a mischiare le carte ma non riesce a sbloccare l’attacco, e così, prima Albana dalla media e poi Scarlata dalla lunetta portano il punteggio sul 15-34, costringendo i padroni di casa al time-out. Dopo il minuto è comunque Torrenova a farsi trovare ancora pronta e così Dragunas e Busco mettono punti facili in contropiede. I ragazzi del Cus provano ancora una volta a dare una scossa a una gara che sembra in salita, ma i torrenovesi sono davvero perfetti in attacco e con 4 minuti da giocare il punteggio è sul 19-40. Bonanno mette ancora una volta a dura prova la difesa ospite realizzando un mini parziale personale di 4-0, risponde però subito la coppia Abana-Stiklakis che ha un totale dominio sotto le plance portando il punteggio sul 25-44 con 90 secondi da giocare. Nell’ultimo minuto si va a segno solo dalla lunetta, così, prima Tomasello da un lato, poi Arto e Stiklakis, che chiuderà i primi 2 quarti mettendo a segno ben 18 punti, dall’altro lato, chiudono il primo tempo sul 29-49.
Il terzo quarto è aperto da Albana che mette a segno un tiro libero su due, a seguire è uno sfondamento subito di Stuppia. Torrenova sbaglia qualche tiro di troppo in attacco e coach Bacilleri dopo un solo minuto di gioco chiama time-out. I palermitani, però, non riescono ancora a trovare la via del canestro e il duo Stiklakis-Busco fissa il punteggio sul 29-59 con 7 minuti da giocare nel terzo parziale. È, Garofano a sbloccare il punteggio dei suoi dopo 3 minuti di gioco del secondo tempo, ma non tarda ad arrivare la risposta di un dominante Stiklakis sotto canestro, e il punteggio recita dunque 31-62. I palermitani strigliati da coach Catania trovano la via del canestro e mettono a segno un mini-break a segno. Sul 37-69 il CUS sembra per la prima volta in grado di trovare la via del canestro realizzando un parziale di 7-2 e fissando il punteggio sul 44-71. Arto prova a svegliare i suoi mettendo due punti facili in contropiede, seguito prima da Scarlata e poi da Dragunas, chiudendo il terzo parziale sul punteggio di 44-77.
Il quarto periodo è aperto con Cigna dalla lunetta e il duo Bonanno-Mineo dalla media, che portano il punteggio sul 49-77. I torrenovesi non riescono a trovare la via del canestro nei primi minuti del quarto quarto, che riesce a sbloccare soltanto Busco con un libero dalla lunetta, seguito da una tripla di Arto, ma ancora una volta i ragazzi di coach Catania vanno a segno dalla lunetta e con 6 minuti da giocare il punteggio è sul 51-81.Gli ospiti rispondono con un parziale di 9-0, con il duo Scarlata-Albana, che con 4 minuti da giocare sul cronometro fissa il tutto sul 51-90. Tanto l’agonismo anche nel finale di gara, nonostante l’ampio scarto, che si ferma alla sirena finale sul +34 per la Cestistica Torrenovese.
Cus Palermo – Cestistica Torrenovese 61-95
Cus Palermo: Tomasello 4, Rotolo 10, Bonanno 6, Griffo, Mineo 7, Candino, Patti 4, Campora 2, Garofano 15, Cicala 2, Cigna 5, Inzerillo 6.
Cestistica Torrenovese: Micale 3, Scarlata 10, Albana 12, Dragunas 9, Arto 13, Busco 12, Stiklakis 34, Stuppia 2, Lardomita, Spirito, Scafidi.