SERIE D PLAYOFF. Comiso, l’ala Boiardi presenta la finalissima con Gela: “Daremo il massimo, vinca il migliore”

0
410
Coach Davide Ceccato e Davide Boiardi
Coach Davide Ceccato e Davide Boiardi

Con la serie sull’1-1 sarà decisiva gara 3 domenica a Gela per decidere chi approderà in C Silver fra i padroni di casa e Comiso, a presentare la gara è Davide Boiardi guardia-ala dell’Olympia.

Cos’è cambiato fra gara 1 e gara 2? È stato solo il fatto di giocare davanti al pubblico amico o avete apportato dei cambiamenti nel vostro gioco ed avete approcciato le partite in modo diverso?

Tra gara 1 e gara 2 sono cambiate molte cose, in primis, l’approccio di inizio gara. A Gela pronti via e loro sono partiti subito forti come ben sapevamo! Poi facendo un bel gioco di squadra abbiamo pian piano recuperato la partita. Nel ritorno di Domenica scorsa, ovviamente avendo giocato gara 1, abbiamo cambiato qualcosa sugli schemi offensivi e difensivi, abbiamo lavorato molto per cambiare il nostro approccio sia all’inizio che nei 40 minuti

Quasi 1.000 persone al Paladavolos che vi sostengono! Sei riuscito a diventare uno dei beniamini per le tue doti balistiche. Cosa si prova? Ritieni di essere nel pieno della tua maturità psicofisica o pensi di poter migliorare ancora?

Giocare davanti a tutti quei tifosi è un’emozione indescrivibile, non vedevo quel palazzetto pieno da anni, anche se ho sentito dire che non si riempiva così dagli anni 86-87! Come ben sapete ogni mio canestro è dedicato a tutti gli appassionati! Un ringraziamento speciale va poi a tutti quei tifosi che ci hanno seguito (e che continueranno a farlo) anche in trasferta. Grazie a loro stiamo crescendo e portando avanti il Comiso Basket. Personalmente parlando ho ancora tanto da imparare e migliorare, ho 27 anni, non sono ne tanti ne pochi, ma voglio e devo crescere ancora di più!

La “bella” sarà a Gela Domenica 12. Sicuramente ti conoscono bene e proveranno in tutti i modi a limitarti. Come ci si prepara in questi casi durante la settimana?

Per la bella a Gela ovviamente cureremo i minimi particolari! Non sarà la prima volta nella mia carriera che gli avversari proveranno a fare difese particolari nei miei confronti, ma leggendo le varie situazioni durante la partita, cercherò di districarmi al meglio. Anche noi in queste 2 partite abbiamo studiato molto gli avversari e cercheremo di sfruttare le occasioni anche nei loro punti deboli! Per il resto non dico altro… vinca il migliore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here