SERIE D. La Fortitudo Messina riconferma tutti i vincitori del torneo di Promozione

0
273
Fortitudo Messina
Fortitudo Messina

A fari spenti ma con le idee ben chiare è già partita la programmazione della stagione agonistica 2018-2019 per la Fortitudo Messina.
A soli 12 mesi dalla sua costituzione, e con il primo campionato disputato e vinto, la dirigenza, in perfetta simbiosi con lo staff tecnico, ha completato al 99% la rosa che disputerà il prossimo campionato di serie D regionale.
Si riparte dalla riconferma del blocco che ha disputato lo scorso campionato di Promozione con i vari Peppe Centorrino, Gabriele Adorno, Antonio Bonfiglio, Fabrizio Ioppolo, Salvatore Lanza, Bruno Barlassina, Goffredo Sturniolo, tutti atleti che hanno nel loro bagaglio tanti campionati da protagonisti anche in categorie superiori e che proseguiranno con grande entusiasmo la loro avventura con la casacca neroverde .
Riconfermati i prestiti dalla FP Sport Messina dei giovanissimi Alessandro Trovatello (2000) , Francesco Russo (2001) , Pep FP Sport Messina pe Cordima (2000) e Buba Faye (1999), quest’ultimi due la scorsa stagione in prestito al Basket School (C Silver) .

La costruzione della rosa non si ferma e infatti tra qualche giorno verranno ufficializzati sia la guida tecnica che l’innesto di 3-4 elementi che rappresenteranno un lusso per la categoria e che hanno già dato la loro ampia disponibilità sposando in pieno il progetto Fortitudo e che faranno fare il salto di qualità ad un gruppo già competitivo e che punta comunque ad un campionato in cui vorrà ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Ma l’obiettivo della società è anche quello di consolidarsi dal punto di vista tecnico ed
organizzativo programmando il futuro sia a breve che a lungo termine.
La dirigenza infatti sta già puntando soprattutto a far crescere e rafforzare il settore giovanile, unica vera linfa da cui attingere per garantirsi un futuro importante

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here