SERIE D. La Fortitudo Messina affronterà con diverse assenze il forte Milazzo

0
308
Cavalieri in palleggio - Fortitudo Messina
Cavalieri in palleggio - Fortitudo Messina

Archiviata la prima giornata di campionato, la Fortitudo Messina si appresta a disputare la prima gara casalinga del torneo di serie D regionale affrontando un’altra di quelle squadre destinate a recitare un ruolo di primo piano nel corso della stagione.

Sabato 20 alle ore 18.30 al PalaTracuzzi la formazione di coach Baldaro dovrà vedersela con il team milazzese degli Svincolati.

La formazione di coach Maganza è reduce dalla facile vittoria di domenica scorsa contro la Virtus Trapani, con un punteggio che la dice lunga sulle capacità del team mamertino che può contare su atleti del calibro di Sofia, Costantino, Mobilia, Ivkovic, Jankovic e Klevinskas che ritrova la Fortitudo dopo le “battaglie” dello scorso torneo di Promozione.

I bianco-nero-verdi di casa dovranno fare a meno per questo match di Antonio Bonfiglio e Salvatore Lanza costretti a dare forfait per fastidiosi guai fisici patiti nel corso della settimana. Al rientro invece il lungo Fabrizio Ioppolo che certamente darà un notevole apporto in fatto d’esperienza affiancando lì dove conta gli altri lunghi di casa come Barlassina e Faye.

La Fortitudo dovrà però ancora fare a meno del talento di Peppe Centorrino che, fermato da un fastidiosissimo problema ad un piede fin dall’inizio della preparazione estiva, sembra comunque sulla via del completo recupero.

Durante la settimana, coach Baldaro si è soffermato a lungo con la squadra per analizzare il match disputato domenica scorsa. Quel che ne è venuto fuori è la consapevolezza che la squadra, se riuscirà a perfezionare qualche piccolo particolare, potrà lottare ad armi pari con le corazzate del torneo.

Ma che match sarà? Se da un lato gli ospiti non fanno mistero di puntare alla vittoria, di contro Claudio Cavalieri e compagni dovranno ripartire per forza di cose dal secondo tempo disputato la scorsa domenica contro il Castanea, durante il quale hanno messo in campo tanta rabbia agonistica che li ha portati vicini ad una clamorosa rimonta vanificata nel finale a causa di qualche imprecisione ed un pizzico di cattiva sorte. Ma contestualmente non dovrà mancare la lucidità nei momenti chiave del match, quella lucidità che in qualcuno è venuta meno per la troppa voglia di far bene.

Appuntamento dunque al PalaTracuzzi sabato 20 ai numerosissimi tifosi che certamente non faranno mancare il loro calore alla squadra di casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here