SERIE D. Cinque su cinque per Spadafora contro il Cus Palermo, netto 87-59 finale

0
240
Spadafora - Cus Palermo
Spadafora - Cus Palermo

Continua la marcia spedita della LP Piero Lepro Spadafora che superando il Cus Palermo si aggiudica la quinta vittoria su altrettante gare disputate e si conferma capolista indiscussa del campionato regionale di serie D . Privi dell’infortunato Colica ma con l’esordio del Lituano Klevinskas, gli Spartans in avvio di gara mostrano molta imprecisione sotto canestro e poca intensità, dopo i primi tre minuti di gioco il tabellone per i padroni di casa è inchiodato sullo zero. Gli ospiti, dal canto loro, non fanno molto meglio e non riescono ad approfittare della scarsa vena iniziale dei ragazzi di Coach Maganza. È Barbera per la Lp Piero Lepro Spadafora a muovere il tabellino per i suoi con ben cinque punti consecutivi e successivamente una penetrazione di Sofia porta il punteggio su uno scialbo 7-4 a 5’45 dalla fine del primo quarto. I palermitani rispondono al tentativo di allungo dei padroni di casa e complici ancora i reiterati errori di Colosi e compagni rimangono ad una sola lunghezza di scarto ad un minuto dalla fine della frazione sul punteggio di 16-15. È ancora Barbera a salire in cattedra e con due triple consecutive porta i suoi sul +7, 22-15 finale di quarto.
La seconda frazione vede un sostanziale equilibrio nei primi quattro minuti ed a 5’40 dal riposo lungo si è sempre sul +7 Spartans col punteggio sul 29-22.
Vento e Klevinskas, per i padroni di casa, si caricano di falli mentre il Cus Palermo sospinto dalla buona prova di Bonanno e Mineo riesce a non far scappare più di tanto i Maganza Boys, andando al riposo lungo sul -9 con il punteggio di 38-29.
Al rientro, è una tripla di Mobilia (14 punti finali per lui ) per Spadafora a muovere per primo il tabellino. Gli ospiti non mollano e tentano di riagganciarsi al risultato. Un contropiede mal finalizzato, manda su tutte le furie Coach Maganza che chiama timeout e redarguisce i suoi ad una maggiore attenzione ed applicazione. La reazione della Lp Piero Lepro Spadafora non tarda ad arrivare ed è così che si va sul + 16, 53-37 a 3’50 dal termine del terzo quarto. Equilibrati i minuti finali, ci si presenta alla frazione conclusiva con il punteggio di 61-45.
Ultima frazione vede gli Spartans allungare ancora, sospinta dal duo Sofia-Barbera (25 punti ciascuno ), ed aggiudicarsi la vittoria con il punteggio finale di 87-59.
A fine gara le dichiarazioni di Vincenzo Mammina: “Un’altra vittoria,fortemente voluta, che fa proseguire questa nostra striscia positiva e ci permette di rimanere in vetta alla classifica. Nonostante il successo di oggi siamo consapevoli degli errori commessi in partita e proprio su questi focalizzeremo la nostra attenzione in previsione della trasferta insidiosa che affronteremo, nel prossimo turno, in quel di Trapani“.

Lp Piero Lepro Spadafora – Cus Palermo : 87 -59 

Parziali 22-15 16-14 23-16 26-14

Lp Piero Lepro Spadafora: Scibilia, Barbera 25, Sofia 25, D’Angelo, Vento 1, Santoro, Giorgianni 5, Mobilia 14, Sindoni 2, Colosi 6, Mammina 5, Klevinskas 4.
All. Maganza
Vice All. Giorgianni F.

Cus Palermo: Tomasello, Rotolo 5, Bonanno 15, Griffo 1, Mineo 14, Landino 1, Patti 3, Garofano, Cicala 7, Cigna 4, Inzerillo 9.
All. Catania

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here