SERIE B. Totò Genovese ha iniziato la preparazione a Cesena con un pensiero a Reggio Calabria

0
192

Toto Genovese ha firmato ormai un mese fa in Serie B con Tiger Cesena, ma il “bomber” siciliano (la scorsa estate vicino a Ragusa) non ha mancato di salutare la piazza reggina, quella della Viola, che lo ha nuovamente accolto per difendere i colori nero-arancio durante la pandemia.

“Il rammarico più grande è non aver potuto giocare con il Pentimele pieno – scrive Genovese -. Reggio era, è e rimarrà sempre nel mio cuore, il posto dove ho vissuto la prima parte della mia infanzia e dove ho iniziato a sognare ascoltando i racconti del mito Viola. Aver indossato quella maglia, aver fatto una grande stagione raggiungendo gli obiettivi di squadra, andando forse anche oltre dal punto di vista individuale (terzo realizzatore di tutto il campionato di B e secondo della seconda fase) per me è motivo di grande orgoglio. È solo un arrivederci, ciao e grazie Reggio! ?⚫️”

Queste invece le parole riservate dopo aver ufficializzato l’ingaggio a Cesena.

“Sono molto felice di avere firmato per i Tigers, da tutti riconosciuta come una delle società più ambiziose dell’intera Serie B. I Tigers sono una società seria e organizzata. Le ambizioni per me sono molto importanti. Tolto anno scorso infatti, ho sempre disputato i playoff arrivando in finale o semifinale. Voglio tornare a farlo, sperando di poter condividere gioie sportive con i nostri tifosi sugli spalti. Nei colloqui con il ds Foschi e con coach Tassinari ho percepito quanto l’ambiente sia carico per la nuova stagione. Contento di ritrovare in squadra Giulio Mascherpa, compagno di squadra lo scorso anno a Reggio Calabria.”

Queste invece le dichiarazioni del nuovo coach di Genovese, Tassinari: “Sono molto contento che un giocatore del calibro di Salvatore Genovese abbia accettato di far parte della nostra squadra. Ala forte con doti balistiche importanti, non lo scopro di certo io, sarà fondamentale con la sua esperienza e leadership all’ interno di una squadra giovane e al suo anno zero. Dopo la salvezza a Reggio Calabria, l’ho sentito fortemente motivato a creare qualcosa d’ importante a Cesena e a conquistarsi una stagione da vertice.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here