SERIE B. Green Basket cerca continuità contro Salerno, il rientrante Giuseppe Lombardo: “Esprimiamo il nostro gioco per far bene”

0
376
Locandina Salerno vs Green

Ritrovato il sorriso dopo la vittoria su Battipaglia, adesso è tutta una questione di continuità: per il Green in arrivo un tour de force di tre partite in sette giorni, primo appuntamento domenica ore 18:00 al PalaSilvestri contro la Virtus Arechi Salerno.

Un successo, quello di domenica scorsa contro Battipaglia, che ha ridato sì entusiasmo dopo una striscia di sei sconfitte consecutive, ma che necessita di manforte nel trittico di impegni che il Green dovrà fronteggiare a cavallo tra gennaio e febbraio: due corazzate, Salerno e Reggio Calabria, da affrontare a domicilio, e nel mezzo il sentitissimo derby contro Catania. Sfide ostiche, specialmente quelle lontane dal PalaMangano, ma nelle quali il Green dovrà provare a dar tutto se non vorrà perdere il treno salvezza. Nel mirino innanzitutto la Virtus Arechi di coach Orlando Menduto, reduce da due ko consecutivi contro Caserta e Napoli: uno smacco cui la seconda forza del girone vorrà porre rimedio nonostante le pesanti assenze di Leggio e Paci, entrambi in recupero da guai fisici. Il potenziale offensivo di Salerno resta comunque devastante, con Tortù (15.4 punti di media), Diomede (15.2), Sanna (12.5) e Maggio (10.1) pronti a vender cara la pelle.

In casa Green coach Priulla si gode un Peroni sempre più a suo agio nelle rotazioni (18 e 24 punti nelle prime due uscite in canotta palermitana), e pregusta il rientro a pieno regime di capitan Giuseppe Lombardo, che ha presentato così la sfida di domani: “È stata un’emozione indescrivibile tornare in campo a quasi tre mesi di distanza. Non mi nascondo, contro Battipaglia era quasi un dovere morale vincere. Salerno è una grande squadra, ma viene da un momento difficile: dobbiamo imparare ad imprimere il nostro gioco senza adattarci all’avversario, è questa la ricetta per far bene».

La partita di domani, palla a due ore 18:00, sarà visibile in diretta streaming su Youtube grazie alla dispobibilità della formazione ospitante. Non appena possibile verrà condiviso il link per accedere allo streaming. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Marcello Martinelli di Brescia (BS) e Michel Bavera di Desio (MB).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here