SERIE B FEMM. Gran riscatto della Stella Basket, vittoria dopo 1OT contro Rescifina

0
255
La Stella Basket Palermo al PalaEnichem di Priolo

Con una grande prova di carattere la Stella Basket Palermo espugna il Palatracuzzi, al termine di una bellissima partita che vede la Rescifina Messina soccombere per 78-79 dopo un tempo supplementare. Già dal primo quarto la formazione bianco-verde esprime un bel gioco, col duo Riccardi-Vigilante sugli scudi, sulla sirena la Rescifina resta agganciata grazie alla prima delle cinque triple della Marchese (9-14). Nel secondo quarto le messinesi sono più precise al tiro, realizzano tre triple, le “stelline” abbassano leggermente l’intensità difensiva, all’intervallo lungo il punteggio arride alle padrone di casa (33-27). Al rientro dagli spogliatoi il botta e risposta continua, le padrone di casa a colpire dalla lunga distanza e le bianco-verdi a rispondere con ottime percentuali da due, il tira e molla vede la Rescifina avanti anche al 30′ (55-52). A metà dell’ultimo quarto Marchese-Vento per l’allungo che sembra definitivo (62-54), le ragazze di coach Avellone però reagiscono con determinazione, il trio Celona-Riccardi-Vigilante realizza un parziale di 13-0 che, a meno di due minuti dal termine, illude Stella Basket, i sette punti consecutivi della Vento, compresi due tiri liberi a 5″ dalla sirena, consentono alla Rescifina di agguantare l’overtime. La striscia della Vento continua (altri 5 punti filati), le locali allungano ma, ancora una volta, il trio Celona-Riccardi-Vigilante realizza i punti dell’aggancio e del successivo vantaggio, l’ultima grande difesa impedisce alla Vento il “tiro della buona sorte”. Lo Staff dirigenziale non può che ringraziare le atlete e lo staff tecnico per il grande l’impegno profuso e per la conquista di una vittoria che può ancora far sperare nel 5° posto finale.

Rescifina Messina – Stella Basket Palermo 78-79 dts (9-14; 33-27; 55-52; 69-69; 78-79)

Rescifina Messina: Marchese 28, Calì n.e., Mantineo 6, Messina n.e., Torre n.e., Davì 5, Codagnone n.e., Giordano 2, Cosenza n.e., Romeo 7, Spadaro 5, Vento I. 25. All: Antonino Interdonato.

Stella Basket Palermo: Perdichizzi n.e, Celona 11, Bisconti 4, Vento, Riccardi 27, Bonnì 9, Vigilante 20, Ventimiglia 1, Ganci, Cafiso 5, Matera 2, Bianco. All. Leonardo Avellone

Arbitri: Giunta e Fustagni di Ragusa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here