SERIE B. Alfa Basket la vittoria arriva con l’ultimo match del 2018, coach Guerra: “Solo uno step, ora serve anche l’aiuto del nostro pubblico!”

0
265
L'Alfa Basket Catania (foto di Romano Lazzara)

L’Alfa Basket Catania saluta il 2018 con l’importante vittoria in ottica classifica maturata al PalaCatania contro la Virtus Valmontone di coach Matteo Mattioli. 95-77 il punteggio alla fine dei 40′, due punti conquistati convincendo e arrivando fin in fondo al traguardo grazie ad un super parziale inflitto nel secondo quarto di 18-2. Valmontone si é affidata all’esperienza di Daniele Grilli (14 punti) e alla qualità di Eric Ruiu (25 punti realizzati da ogni possibile parte del campo), ma tutto il gruppo ha perso smalto dopo il tecnico fischiato a coach Mattioli e l’antisportivo comminato a Luca Bisconti. L’Alfa non ha invece mai mollato la presa nonostante il +20 maturato durante l’incontro, schierato tutti gli under a disposizione, e giocato ancora una volta di squadra. Alle statistiche si é distinto ancora Georgi Sirakov e il lungo Josep Vita Sadi, qualità in campo é stata portata del 2001 Nicolò Mazzoleni.
Questa vittoria deve essere solo un punto di partenza, rimaniamo in fondo alla classifica – ha dichiarato coach Guerra -. Nonostante quanto visto dobbiamo migliorare sotto l’aspetto del gioco. Andiamo a Napoli con la faccia giusta, per fare la nostra partita. Sirakov sta diventando un leader, ma i ragazzi sanno che non guardo la carta d’identitá, quindi chi fa bene giocherá. Noi ce la metteremo sempre tutto per difendere questa maglia, ma abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile: serve che il PalaCatania diventi un fortino e il nostro pubblico il sesto uomo in campo”.

Alfa Basket Catania – Virtus Valmontone 95-77

Catania: Gatti 10, Gottini 13, Consoli 8, Florio 12, Provenzani 5, Formica, Agosta 5, Vita Sadi 10, Patané, Sirakov 28, Mazzoleni 4, La Spina. All.: Guerra

Valmontone: Grilli 14, Pichi, Livelli, Incitti 2, Ruiu 25, Ugolini 10, Misolic, Pierangeli 8, Scodavolpe 9, Bisconti 9. All.: Mattioli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here