SERIE A2. Orlandina recupera contro Assigeco Piacenza, coach Cardani: “Dobbiamo sicuramente riuscire a limitare il ritmo”

0
299
Coach Marco Cardani

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP 

con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West 

CALENDARIO 

Si recupera la sfida della 12^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde tra Infodrive Capo d’Orlando  e UCC Assigeco Piacenza. 

Mercoledì 19 gennaio, ore 20.45 

Capo d’Orlando: Infodrive-UCC Assigeco Piacenza 

CLASSIFICA DOPO 13 GIORNATE 

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
Apu Old Wild West Udine  22  11  2
S.Bernardo/Cinelandia Park Cantù 20  10  3
Giorgio Tesi Group Pistoia  20  10  3
Novipiù JB Monferrato  18  4
Gruppo Mascio Treviglio  18  4
UCC Assigeco Piacenza  16  4
Reale Mutua Torino  14  6
2B Control Trapani  12  7
Bakery Piacenza  10  8
Urania Milano  8
Staff Mantova  9
Infodrive Capo d’Orlando  9
Edilnol Biella  10
Agribertocchi Orzinuovi  12

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild  West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni  (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP). 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP  Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership 

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su  Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al  link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android. 

INFODRIVE CAPO D’ORLANDO – UCC ASSIGECO PIACENZA 

Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me) 

Quando: mercoledì 19 gennaio, 20.45 

Arbitri: Valleriani, Capurro, Mottola 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3rrQKaO 

QUI CAPO D’ORLANDO 

Marco Cardani (allenatore) – “Mercoledì affronteremo una squadra solida, reduce da 5 vittorie consecutive e  con giocatori di grande esperienza, come Pascolo e DeVoe che hanno disputato grandi stagioni anche in Serie  A e altre leghe europee, ma non dimentichiamo atleti come Sabatini e Guariglia. Noi dobbiamo sicuramente riuscire a limitare il ritmo, la qualità dell’esecuzione offensiva dell’Assigeco, che ha sicuramente in Pascolo il suo punto di forza e contenere gli 1 contro 1 dei loro esterni. Dal punto di vista offensivo, sfruttare il nostro  atletismo giocando il più possibile in campo aperto, grazie ad una solidità difensiva che a Trapani abbiamo visto  a tratti, dopo le due brutte gare contro Casale Monferrato e Pistoia”.  

Note – Out Andrea Traini. 

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass. Differita giovedì sera su AM-Telenova, canale 14 del DT in Sicilia. 

QUI UCC PIACENZA 

Gabriele Grazzini (viceallenatore) – “Dopo aver vinto il derby di 18 punti, giocare subito in una delle arene  più insidiose dell’intera A2 è quel che ci vuole per riportare i piedi a terra e l’elmetto ben saldo in testa.  Affrontiamo l’Orlandina ferita e arrabbiata per la sconfitta nel derby siciliano con Trapani. Tevin Mack e Nick  King sono i leader tecnici di un gruppo giovane, cresciuto grazie all’ottimo lavoro dello staff tecnico: per tutta  la gara, i nostri ragazzi dovranno stare molto attenti all’estro di Vecerina e alle capacità balistiche dei loro  esterni, oltre a contrastare la fisicità dei lunghi. Uno sforzo fisico e mentale ulteriore, per una soddisfazione che  tutto l’ambiente Assigeco si merita”. 

Lorenzo Querci (giocatore) – “Quella con la Bakery è stata un’ottima gara approcciata nel modo giusto,  nonostante l’assenza di un elemento importante come Guariglia, e gestita anche seguendo le indicazioni del coach per farci trovare pronti, grazie all’apporto di tutti, nella parte conclusiva a fare il massimo sforzo per  conquistare la vittoria. È un buon viatico, una volta raccolte le energie, per affrontare una nuova sfida molto  difficile, sia dal punto di vista tecnico che logistico per via del lungo viaggio. Per giocarci le nostre possibilità  fino in fondo, a Capo d’Orlando dovremo giocare con la massima determinazione e tanta concentrazione, perché 

gli avversari hanno indubbie qualità cestistiche e individualità di rilievo”. 

Note – L’intero roster è a disposizione di Gabriele Grazzini. L’eventuale impiego di Tommaso Guariglia verrà  concordato con lo staff medico. Il confronto con l’Infodrive Capo d’Orlando da all’Assigeco l’opportunità di  vedere all’opera dal vivo Baye Modou Diouf, arrivato al “Campus” qualche stagione fa per essere poi aggregato  al roster di A2 nella stagione 2017/2018. 

Media – La gara con l’Infodrive Capo d’Orlando viene seguita con aggiornamenti in tempo reale con punteggio,  commenti e foto sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/uccassigecopiacenza) che su quelli Twitter  (twitter.com/Ucc_AssigecoPC) e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza) di UCC Assigeco Piacenza. La gara è  visibile in diretta streaming su LNP Pass e ci saranno collegamenti in diretta su Radio Sound: FM 94.6 e 95.0.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here