SERIE A2. Marco Cardani presente il match contro Cantù: “Riceviamo di nuovo una delle top 4 del campionato”

0
274
Coach Marco Cardani

Nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West si recuperano le gare della 14^ giornata, prima di ritorno. Cinque  sfide in programma mercoledì 16 febbraio, Treviglio-Mantova è il posticipo di giovedì 17. Biella-Trapani rinviata al 23 marzo. 

Mercoledì 16 febbraio, ore 19.30 

Udine: Apu Old Wild West-UCC Assigeco Piacenza 

Mercoledì 16 febbraio, ore 20.30 

Torino: Reale Mutua-Agribertocchi Orzinuovi 

Pistoia: Giorgio Tesi Group-Novipiù JB Monferrato 

Piacenza: Bakery-Urania Milano 

Capo d’Orlando: Infodrive-Acqua S.Bernardo Cantù 

Giovedì 17 febbraio, ore 20.30 

Treviglio: Gruppo Mascio-Staff Mantova 

Rinviata a mercoledì 23 marzo, ore 20.30 

Biella: Edilnol-2B Control Trapani 

CLASSIFICA DOPO 17 GIORNATE

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
Apu Old Wild West Udine  28  14  3
Giorgio Tesi Group Pistoia  26  13  4
Acqua S.Bernardo Cantù  24  12  4
Novipiù JB Monferrato  22  11  5
Gruppo Mascio Treviglio  22  11  6
Reale Mutua Torino  20  10  7
UCC Assigeco Piacenza  18  8
Staff Mantova  16  9
2B Control Trapani  14  10
Urania Milano  12  10
Infodrive Capo d’Orlando  12  11
Bakery Piacenza  10  12
Edilnol Biella  12
Agribertocchi Orzinuovi  16

 

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild  West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni  (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP). 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP  Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership  con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su  Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al  link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android. 

 

Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me) 

Quando: mercoledì 16 febbraio, 20.30 

Arbitri: Scrima, Ferretti, Giovannetti 

Andata: 73-88 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3rRAUHC 

QUI CAPO D’ORLANDO 

Marco Cardani (allenatore) – “Giochiamo contro un’altra squadra di altissimo profilo, di nuovo una delle top  4 del campionato. Il calendario è questo, dobbiamo farci trovare pronti e sfruttare maggiormente la nostra  fisicità. Contro Treviglio la cosa di cui non sono stato minimamente contento è aver chiuso il primo e il terzo  periodo con pochi falli commessi: vuol dire che difensivamente non abbiamo fatto la nostra miglior performance  stagionale e con Cantù sarà necessario crescere fisicamente nella nostra metà campo, per limitare le principali  opzioni offensive dei lombardi”. 

Note – Out per infortunio Matteo Laganà e Quinn Ellis. A seguito di controlli sono risultati positivi al tampone  rapido antigenico Covid-19 4 membri del gruppo-squadra dell’Orlandina, subito messi in isolamento. Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass. Differita giovedì sera su AM, canale 14 del DT Sicilia. 

QUI CANTÙ 

Marco Sodini (capo allenatore) – “Quella con Capo d’Orlando sarà, senz’altro, una partita particolare per il  sottoscritto. Questo perché, in Sicilia, ho vissuto i miei ultimi tre anni e lì ho avuto l’opportunità di conoscere  un sacco di persone che mi sono state molto vicine, aiutandomi a fare una buona pallacanestro, ed a cui voglio  molto bene. Quindi, per quanto mi riguarda, a livello emotivo, sarà naturalmente una sfida non come le altre.  Venendo alla partita e ai nostri doveri di squadra, invece, credo che affronteremo un’avversaria tosta, che ha  perso in casa contro Treviglio di un solo punto e che, nei precedenti cinque incontri casalinghi, ha sempre vinto.  L’Orlandina è una formazione composta da giocatori giovani e briosi, con idee tecniche piuttosto chiare e due  americani forti. La nostra intenzione sarà quella di provare ad allungare il nostro entusiasmo, sulla scia  dell’ultima vittoria in casa contro Trapani. Inoltre, faremo di tutto per giocare con la giusta energia e la giusta  forza; la forza di fare cose semplici e di farle con la massima determinazione. Entriamo in una fase della stagione  in cui i risultati incominciano a pesare di più e questo, noi, lo sappiamo bene. Ci attende ancora una lunga serie  di trasferte, perciò occorrerà avere una produzione di punti importante anche lontano da Cantù; questo sarà  necessario se davvero abbiamo il desiderio di veicolare i nostri pensieri e le nostre ambizioni”. 

Lorenzo Bucarelli (giocatore) – “Con Trapani abbiamo giocato una gara solida e aggressiva per tutti i 40 minuti  di gioco, non pensando al vantaggio accumulato e andando avanti per la nostra strada fino all’ultima sirena; lo  stesso dovremo fare anche a Capo d’Orlando, mettendo in campo ferocia e concentrazione su entrambi i lati del  campo sin dalla palla a due e per tutta la durata del match. Ci attende una trasferta lunga e impegnativa contro  una squadra che vorrà sicuramente rifarsi dopo aver perso contro Treviglio di un solo punto. Per noi, invece, 

sarà importante dare continuità e concretezza al duro lavoro che stiamo facendo in palestra in queste settimane;  vogliamo vincere la seconda partita consecutiva, questo è sicuro”. 

Note – Cantù sempre con il proprio capitano fermo ai box, Luigi Sergio ne avrà infatti per tutta la stagione a  causa della rottura del tendine d’Achille. Le condizioni fisiche di Marco Cusin e Francesco Stefanelli, non al  top contro Trapani, sono in ripresa. 

Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, piattaforma streaming a pagamento. Diretta  radiofonica del match sulle frequenze FM 89.600 (Lombardia) di Radio Cantù, partner storico di Pallacanestro  Cantù; in alternativa, audio sul sito radiocantu.com.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here