SERIE A2 LNP. Le dichiarazioni di Urania Milano-Capo d’Orlando e Trapani-Orzinuovi

0
219
Lega Nazionale Pallacanestro
Lega Nazionale Pallacanestro

CALENDARIO 

Nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West si gioca la 23^ giornata, decima di ritorno. Anticipo sabato 13  marzo tra Urania Milano e Capo d’Orlando, domenica 14 le altre gare del turno. 

Sabato 13 marzo, ore 14.00 

Milano: Urania-Orlandina Basket Capo d’Orlando 

Domenica 14 marzo, ore 12.00 

Trapani: 2B Control-Agribertocchi Orzinuovi 

Domenica 14 marzo, ore 17.00 

Torino: Reale Mutua-Apu Old Wild West Udine 

Domenica 14 marzo, ore 18.00 

Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-BCC Treviglio 

Verona: Tezenis-WithU Bergamo 

Biella: Edilnol-UCC Assigeco Piacenza 

Voghera: Bertram Tortona-Staff Mantova 

CLASSIFICA

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
Bertram Tortona  34  17  5
Reale Mutua Torino  26  13  5
Apu Old Wild West Udine  24  12  9
UCC Assigeco Piacenza  24  12  10
Urania Milano  22  11  9
BCC Treviglio  22  11  10
2B Control Trapani  20  10  10
Tezenis Verona  20  10  11
Agribertocchi Orzinuovi  18  8
Orlandina Basket 

Capo d’Orlando 

16  12
Novipiù JB Monferrato  16  12
Staff Mantova  16  13
Edilnol Biella  14  15
WithU Bergamo  12  13

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West  preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP! Ordina subito per il  delivery o take away con il codice LNP15! 

Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP  Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con  Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su  Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al  link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.  

TORINO-UDINE IN DIRETTA SU MS SPORT E MS CHANNEL

URANIA MILANO – ORLANDINA CAPO D’ORLANDO 

Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano 

Quando: sabato 13 marzo, 14.00 

Arbitri: Boscolo Nale, Morassutti, Del Greco 

Andata: 93-95 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3vioUig 

QUI URANIA MILANO 

Davide Villa (allenatore) – “Altra gara molto importante contro una squadra molto pericolosa, con tanti punti  nelle mani, come dimostrato ampiamente proprio contro di noi nella sfida di andata. I due americani, Johnson  e Floyd, sono giocatori dalle grandissime doti offensive, dovremo stare molto attenti a non farci travolgere  dalla loro velocità, senza per questo snaturarci e giocare sotto ritmo. Cercheremo di fare altrettanta attenzione  alle loro trappole difensive, provando ad attaccare con intelligenza, per procurarci buoni tiri ad alta  percentuale”.

Note – Niente da segnalare. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. 

QUI CAPO D’ORLANDO 

David Sussi (vice allenatore) – “Quello che mi sento di chiedere per la partita contro Milano è  semplicemente di lottare. Buttare giù le gambe, tenere un uno contro uno, chiudere l’area, fermare il loro  contropiede. Far vedere che siamo vivi, che abbiamo una presenza sul campo e che vogliamo giocare per 40 minuti. Questo è quello che mi sento di dire rispetto a una partita contro Milano, in un momento che non ci  trova al massimo della condizione fisica, ma questa non può essere una scusante. È il momento per i ragazzi  giovani di capire che ci sono delle responsabilità comuni che ognuno di noi deve prendersi”. 

Note – Out Tommaso Tintori e Simone Bellan. 

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass. 

2B CONTROL TRAPANI – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 

Dove: PalaConad, Trapani 

Quando: domenica 14 marzo, 12.00 

Arbitri: Gagliardi, Maschietto, Pecorella 

Andata: 71-78 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/38yCXXc 

QUI TRAPANI 

Daniele Parente (coach) – “Era la prima volta che giocavamo contro Mantova ed abbiamo trovato un  avversario molto agguerrito. Sono felice perché abbiamo dato continuità alla buona prova difensiva avuta  nelle ultime uscite, abbiamo avuto alcune sbavature in attacco ma a volte la stanchezza prende il sopravvento.  Dobbiamo recuperare le energie perché adesso giocheremo ogni 3 giorni. Domenica arriverà Orzinuovi, ferma  da tanto tempo ma che prima dello stop era al secondo posto in classifica, una squadra dall’enorme potenziale  offensivo che ruota 10 giocatori di talento. Da parte nostra servirà una grande attitudine difensiva”. 

La Marshall Corbett (giocatore) – “Finalmente stiamo trovando continuità negli allenamenti e questo si vede  durante le partite. Dopo tanti infortuni stiamo pian piano ritrovando la forma migliore e credo che da ora in  poi sarà difficile per tutti affrontarci. Abbiamo vinto 6 delle ultime 7 partite ma non vogliamo fermarci”. Note – Da valutare le condizioni di Hugo Erkmaa. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine  quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account  Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP

QUI ORZINUOVI 

Lorenzo Galmarini (giocatore, centro) – “A Trapani ci aspetta una partita fondamentale per provare a  rialzare di nuovo la testa dopo queste quattro sconfitte di fila. Contro Torino abbiamo dimostrato, nonostante  le evidenti difficoltà dettate dalle tre settimane di inattività dovute al Coronavirus, di poter essere competitivi  fin da subito. Domenica affrontiamo una delle nostre dirette contendenti ad un posto per i playoff e sul loro  campo non sarà certo facile vincere. Hanno infatti giocatori di grande esperienza e che sono assieme già da  qualche stagione. Dovremo fare una grande partita, con lucidità e grinta, sapendo di dover lottare su ogni  pallone per quaranta minuti, se vogliamo cercare di tornare dalla Sicilia con i 2 punti”. 

Note – Torna a giocare in trasferta l’Agribertocchi Orzinuovi. È il primo viaggio nella storia della società in  terra siciliana. Matteo Palermo è l’unico ex della gara: il playmaker di Trapani ha vestito la canotta della  Pallacanestro Orzinuovi nella stagione 2013/2014 in Serie B facendo registrare 10.6 punti di media a partita. 

Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli  abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara  attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook). 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here