Rainbow Catania contro Stella Basket Palermo si svolgerà regolarmente (PalaCatania, 17:30). Disposizioni contrarie erano state date alla vigilia del match (tanto da aver annullato le designazioni di arbitri e udc), dopo che la società palermitana aveva chiesto l’effettivo spostamento della gara a causa della percorribilità di parte dell’A19 (Tremonzelli) con le catane da neve, ma oggi è stata invece comunicata, dalla Fip Sicilia, l’ufficialità della disputa del match.
“Noi comunque non saremo a Catania – ha dichiarato il vice presidente della Stella Fabrizio Bertolotta – avevamo chiesto lo spostamento parlando con il dirigente Alfredo Greco, che ci aveva risposto non ci sarebbero stati problemi. Oggi apprendiamo della non disponibilità della Rainbow , un fatto che ci dispiace molto“.
A pesare sulla scelta finale della società etnea è l’assenza di turni, ma sopratutto campi, disponibili per disputare un eventuale recupero. La Federazione lo ha chiesto entro la settimana che si apre con il 9 gennaio, ma in questo stesso periodo la Rainbow deve già recuperare la gara con il CusUnime (7 gennaio) e disputare le gare dei campionati giovanili.