Un significativo avanzamento si concretizza per il Palazzetto dello Sport “Ettore Daidone”, ora denominato “Pala Shark” a seguito di ragioni di sponsorizzazione. Le chiavi della struttura sono state consegnate, per i prossimi tre decenni, al promettente Club presieduto da Valerio Antonini.
Nel mese di luglio precedente, il Comune di Trapani ha lanciato un bando mirato a concedere alcune infrastrutture sportive a entità disposte a investire nella loro riqualificazione e ristrutturazione, in cambio di una riduzione del canone. Seguendo l’iter amministrativo stabilito, con la delibera n.347, la Giunta ha riconosciuto l’interesse pubblico del progetto presentato da Trapani Shark S.S.D., approvando lo schema di convenzione successivamente ratificato dalle parti coinvolte.
Il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, esprime il suo entusiasmo: “È un primo e fondamentale passo avanti per il principale palasport di Trapani, che la nuova normativa ci permette di concedere a scomputo del canone a chi investe nel suo recupero. Già ieri sera, abbiamo potuto ammirare l’impianto completamente rinnovato”. Il sindaco annuncia inoltre che verrà adottata la stessa procedura per altri impianti della città e sottolinea l’avvio di un percorso di successi sia sportivi che extra-sportivi.
Le parole dell’Assessore allo Sport, Emanuele Barbara, evidenziano l’importanza dell’evento: “La celebrazione di ieri è stata il culmine di un percorso avviato tempo fa, che, ne siamo convinti, porterà molte vittorie ai cittadini di Trapani, facendo onorare il nome della nostra città”. L’affidamento trentennale del palasport segna un punto di svolta, garantendo una programmazione annuale ricca di eventi, concerti e manifestazioni che attireranno migliaia di visitatori.
Infine, un Valerio Antonini visibilmente soddisfatto esprime la sua gratitudine verso l’amministrazione comunale: “Ringrazio il Sindaco Tranchida e tutta l’amministrazione che hanno prontamente colto le mie intenzioni e hanno lavorato assiduamente per giungere in tempi brevi a una positiva conclusione di un accordo che trascende il semplice ambito sportivo”. Prosegue Antonini, “Il successo della presentazione della squadra è solo la conferma dell’amore e della passione con cui la città vive lo sport. Chi ha assistito alla trasformazione del Palazzetto ha certamente intuito che questo è solo l’inizio di un percorso sociale e sportivo volto a elevare la città di Trapani”.
In questo scenario di rinnovamento e entusiasmo, il Pala Shark si profila come fulcro della rinascita sportiva e culturale di Trapani, augurando un futuro prospero e di crescita.
[Comunicato stampa Trapani Shark]