Orlandina affronta Rieti appena uscita dallo stop per Covid-19

0
196
L'Orlandina Basket

Nel girone Blu della seconda fase di Serie A2 Old Wild West si gioca la seconda giornata: Npc Rieti-Capo  d’Orlando e Latina-Orzinuovi si giocano mercoledì 28, San Severo-JB Monferrato è in programma giovedì 29  aprile. Le prime quattro squadre di questo raggruppamento rimarranno in Serie A2, le ultime due avranno  accesso ai playout. 

Mercoledì 28 aprile, ore 16.00 

Rieti: Kienergia-Orlandina Basket Capo d’Orlando 

Mercoledì 28 aprile, ore 19.00 

Latina: Benacquista Assicurazioni-Agribertocchi Orzinuovi 

Giovedì 29 aprile, ore 18.00 

San Severo: Allianz Pazienza Cestistica-Novipiù JB Monferrato 

CLASSIFICA (comprende i risultati degli scontri diretti della prima fase) 

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
Novipiù JB Monferrato  2
Orlandina Basket Capo d’Orlando  2
Benacquista Assicurazioni Latina  2
Agribertocchi Orzinuovi  2
Kienergia Rieti  2
Allianz Pazienza San Severo  4

 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West  preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!  

Come usufruire dello sconto: 

1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it 

2 – Controlla i ristoranti più vicini a te 

3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away 

4 – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021) 

Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP  Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con  Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su  Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al  link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.  

LE PARTITE 

KIENERGIA RIETI – ORLANDINA CAPO D’ORLANDO 

Dove: PalaSojourner, Rieti 

Quando: mercoledì 28 aprile, 16.00 

Arbitri: Moretti, Yang Yao, Marota 

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3t2ice4 

QUI NPC RIETI 

Andrea Ruggieri (assistente allenatore) – “L’Orlandina è una squadra di grande ritmo ed energia. Ha un  mix di giovani tra cui Gay, Moretti e Conti che stanno disputando una buona stagione e con il rientro di  Laganà la squadra sta ritrovando equilibrio. La coppia Usa è formata da Floyd, forse uno dei migliori  giocatori di tutto il campionato (24 punti a gara) e Johnson, lungo dinamico con grandi capacità di aprire il  campo (22.5 punti di media). Noi sappiamo di non essere al 100% dopo questa ennesima quarantena, ma  giocheremo ogni partita di questa fase con il coltello tra i denti”. 

Riziero Ponziani (giocatore) – “La nostra squadra viene da una situazione assurda nella quale però il gruppo  è riuscito a compattarsi e fare di necessità virtù. Il prossimo incontro con l’Orlandina sarà molto importante  perchè in casa ed il primo di questa seconda fase. Capo d’Orlando è una squadra molto giovane, atletica e che  corre il campo. Dal canto nostro sarà difficile contrastarli atleticamente, venendo da un lungo stop, ma daremo  il massimo per trovare due punti importanti”. 

Note – Niente da segnalare. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. 

QUI CAPO D’ORLANDO 

Marco Sodini (allenatore) – “Dopo la partita in casa con San Severo, che deve essere servita per farci capire quanto sarà difficile questo girone, affrontiamo Rieti in una situazione emergenziale, in uscita dal Covid. Come al solito un pensiero è sulla regolarità delle partite, su quello che deve succedere, mentre l’altro è puramente tecnico e dice che Rieti è una squadra agguerrita, dalla forte personalità, molto ben allenata e con  giocatori di talento. Quindi sarà necessario cercare di recuperare energie fisiche e mentali per affrontare la  partita con la necessaria durezza. Dobbiamo migliorare dal punto di vista dell’equilibrio di squadra, avere una  solidità che si spalmi sui 40 minuti di gioco e la volontà di produrre una buona pallacanestro. La chiave per  giocare bene il girone è tutta qui”. 

Note – Out Tommaso Tintori e Simone Bellan. 

Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here