I pre gara di Monferrato-Agrigento e Trapani Shark-Juvi Cremona

0
773

In campo per la quarta giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde. Anticipo sabato 14 ottobre Monferrato-Agrigento, domenica 15 altre quattro sfide del turno. Posticipo lunedì 16 tra Cantù e Luiss Roma. 

Sabato 14 ottobre, ore 20.30 

Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Moncada Energy Agrigento 

 

Domenica 15 ottobre, ore 18.00 

Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Wegreenit Urania Milano 

Torino: Reale Mutua-Gruppo Mascio Treviglio 

 

Domenica 15 ottobre, ore 18.30 

Rieti: Real Sebastiani-Benacquista Assicurazioni Latina 

Domenica 15 ottobre, ore 19.00 

Trapani: Trapani Shark-Ferraroni Juvi Cremona 

 

Lunedì 16 ottobre, ore 20.30 

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Luiss Roma 

 

CLASSIFICA

Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
Trapani Shark  0
Gruppo Mascio Treviglio  1
Ferraroni Juvi Cremona  1
Real Sebastiani Rieti  1
Acqua S.Bernardo Cantù  1
Reale Mutua Torino  1
Luiss Roma  1
Moncada Energy Agrigento  2
Elachem Vigevano 1955  2
Wegreenit Urania Milano  2
Novipiù Monferrato Basket  3
Benacquista Assicurazioni Latina  3

 

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP  Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di  abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e  Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick. 

 

LE PARTITE 

NOVIPIÙ MONFERRATO – MONCADA ENERGY AGRIGENTO 

Dove: PalaEnergica “Paolo Ferraris”, Casale Monferrato (Al) 

Quando: sabato 14 ottobre, 20.30 

Arbitri: Martellosio, Lupelli, Cassina 

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.ac/7byj6 

QUI MONFERRATO BASKET 

Stefano Cova (assistente allenatore) – “Siamo amareggiati per essere ancora a 0 punti in classifica, però dopo  queste prime tre partite c’è anche la consapevolezza che se fossimo a 4 punti non ci sarebbe nulla da dire. La  squadra c’è, lotta. Dobbiamo essere un po’ più cinici nelle situazioni decisive e approcciare meglio il primo  quarto. Fino adesso questo è stato il problema principale. Agrigento arriva da una sconfitta con Torino, ma  aveva fatto benissimo con Milano. Una squadra a due dimensioni. Polakovich è un ‘5’ d’area d’altri tempi.  Molto fisico, prende tanti rimbalzi. E poi hanno una super batteria di tiratori tra cui i veterani Ambrosin e  Chiarastella. Poi Morici, Sperduto che è un ragazzo del 2000, ma che ha già dimostrato tutto il suo valore.  Troviamo una squadra che gioca bene, che può variare il suo gioco mentre la partita scorre. Difensivamente  possono fare tanti cambi, scambiarsi le marcature. Dobbiamo farci trovare pronti. Vogliamo e dobbiamo  sbloccare la classifica, anche perché giochiamo in casa. Il bello del basket, quando perdi, che in pochissimo  tempo hai subito l’occasione per riscattarti”. 

Niccolò Martinoni (giocatore) – “Il ritmo di questo campionato ci mette già davanti ad un nuovo avversario  sabato. Sarà un’altra opportunità per ottenere i nostri primi due punti e vogliamo farlo a tutti i costi. Affrontiamo  Agrigento, che è una squadra ben organizzata che ha già dimostrato con qualche exploit importante di essere  molto tosta anche in trasferta. Ovviamente non sarà facile, ma noi dovremo dare tutto arrivando preparati al  match: ora vogliamo vincere a tutti i costi”. 

Note – Nulla da segnalare. 

QUI AGRIGENTO 

Damiano Pilot (allenatore) – “Sappiamo quanto è importante questa partita, soprattutto dopo lo stop in casa contro Torino e sappiamo quanto sarà complicata, perché Monferrato non ha una vittoria, gioca in casa e quindi  sono abbastanza con le spalle al muro. Nonostante le tre sconfitte, Monferrato se l’è sempre giocata e lottata  fino all’ultimo possesso, l’ultima con Vigevano persa di 1, ma anche quella a Trapani è stata in partita per tutti  e 40 i minuti. Quindi riconosco il valore dell’avversario e dobbiamo anche in così poco tempo preparare la  partita, dobbiamo pensare molto di più a noi piuttosto che all’avversario. Sarà una prova di grandi nervi e solidità  e dobbiamo essere una squadra, per evitare che la partita venga compromessa e che poi si cerchi di fare una  grande rimonta. Dopo aver parlato, dopo aver lavorato, partiamo con la ricerca di una miglior chimica, pronti  ad affrontare quella che sicuramente sarà una partita molto tosta, perché le due squadre hanno tanto da perdere  ed è fondamentale per entrambe”. 

Note – Inizio di stagione in salita quello della Fortitudo Agrigento che, dopo le prime tre partite, ha collezionato  due sconfitte ed una vittoria in trasferta contro Milano. Domani sera (sabato, ndr) alle 20.30 a Casale Monferrato  arriva la quarta giornata e ad affrontarsi sono due squadre in piena ricerca di un riscatto. Monferrato, allenata  da coach Fabio Di Bella, è a quota 0 punti in classifica con tre sconfitte cocenti, che la piazzano in ultima  posizione insieme a Latina. Agrigento recupera Cohill e spera in una reazione, mancata nel terzo parziale di  gioco contro Torino. Per Damiano Pilot un’altra occasione per confermare il buon risultato di Milano e lasciarsi  alle spalle le sconfitte con Rieti e Torino. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. 

 

TRAPANI SHARK – FERRARONI JUVI CREMONA 

Dove: PalaShark, Trapani 

Quando: domenica 15 ottobre, 19.00 

Arbitri: Nuara, Morassutti, Spessot 

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.ac/7byjh 

QUI TRAPANI 

Daniele Parente (capo allenatore) – “Affronteremo una squadra tostissima, ben allenata e che ha espresso  un’ottima pallacanestro, riuscendo a mixare gioco interno e perimetrale. Hanno 10 giocatori che possono tenere  il campo allo stesso modo e per noi non sarà possibile dimenticarci qualcuno. Sarà una bella sfida e sono curioso  di vedere come i miei approcceranno alla partita. Dovremo essere bravi a saper leggere i momenti chiave del  match e dovremo migliorare nella gestione delle nostre scelte difensive”. 

Fabio Mian (giocatore) – “Essere primi da soli dopo 3 giornate è una grande soddisfazione, ma siamo solo  all’inizio e non è possibile fare considerazioni sulla classifica. Domenica sarà una partita difficilissima, la terza  in otto giorni, poiché Cremona ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti, grazie ad un roster con  giocatori esperti e giovani di grande talento. Da parte nostra dovremo recuperare le energie e farci trascinare  dal tifo dei nostri sostenitori”. 

Note – Tutti a disposizione. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine  quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale e sull’account Instagram ufficiale di Trapani Shark. 

QUI JUVI CREMONA 

Luca Bechi (allenatore) – “La prossima trasferta ci vede al cospetto di Trapani, la capolista, che solo dopo tre  giornate da inizio stagione ha dimostrato la sua forza, il suo talento, la sua profondità e la sua compattezza. Ci  ricordiamo la vittoria di Trapani in Supercoppa in modo molto perentorio ed anche in modo deciso ha iniziato  questo campionato. Noi siamo reduci da due battaglie con squadre che fanno il nostro campionato, cioè la  salvezza, abbiamo confermato la partita di Latina con la vittoria in casa contro la Luiss Roma, quindi andiamo  a giocare con fiducia, cercando di mantenere l’equilibrio del gioco per 40 minuti. Credo che la chiave sia  contenere la loro fisicità, cercare di arginare il loro talento, mettere il loro sistema in difficoltà, aumentando la coesione difensiva e, la cosa più importante che dobbiamo migliorare, è pareggiare la lotta a rimbalzo che sarà  una statistica importante”. 

Cosimo Costi (giocatore) – “Domenica affronteremo la squadra più in forma di tutta l’A2, forte della vittoria  in Supercoppa e dal 3-0 in campionato. Conosciamo il loro valore, ma noi forti delle due ultime partite andremo  a Trapani per conquistare la vittoria”. 

Note – In dubbio Niccolò Giulietti, per un infortunio subìto nella partita contro la Luiss Roma. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here