MERCATO. Vincenzo Provenzani saluta la Sicilia, ingaggiato da Sant’Antimo

0
384
Vincenzo Provenzani (foto di Giuseppe Lazzara)

Altra preziosa tessera per il mosaico della neopromossa Partenope Sant’Antimo che è lieta di annunciare l’ingaggio di Vincenzo Provenzani, play-guardia siciliano di 181 cm che compirà 20 anni il prossimo settembre. Nonostante la giovane età, Vincenzo è reduce da due stagioni in doppia cifra nel campionato di Serie B, la prima con la casacca del Basket Scauri, chiusa a 12.1 punti con il 40% da 3 punti, la seconda con l’Alfa Basket Catania, con cui si è distinto tra i miglior “under” del torneo producendo 13.1 punti (un high di 24 nel derby d’andata vinto con Palermo), 3 rimbalzi, 2.1 assist e un discreto 37% dall’arco. Cresciuto a Licata, Provenzani è transitato per Casapusterlengo prima e per il florido vivaio della Stella Azzurra Roma poi, e con i capitolini ha conquistato la maglia della nazionale Under 16 e debuttato in B nella stagione 2016-17 (per lui 7.2 punti in 22 minuti d’impiego).

 “Ringrazio la società che ha dimostrato di volermi sin da subito riempiendomi d’orgoglio – dice Vincenzo Provenzani –. Sono carico ed emozionato per questa nuova avventura che si profila per me e spero di dare il mio contributo affinché la Partenope Sant’Antimo raggiunga obiettivi importanti. Non vedo l’ora di iniziare, di conoscere i nuovi compagni, l’ambiente e la città”.

 “Siamo molto contenti dell’arrivo di Vincenzo – dice orgoglioso il GM della P.S.A. Vittorio Di Donato -. Sin dalle prime battute del mercato ci eravamo mossi con il ragazzo che reputavamo e reputiamo perfetto per il nostro progetto: un under che ha già un vissuto importante in questa categoria e che crediamo possa quest’anno consacrarsi definitivamente. Il nostro benvenuto a lui nella famiglia Partenope Sant’Antimo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here