MERCATO. Eagles Palermo firma la guardia ex Cefalù Daniele Tinto

0
313
Daniele Tinto

Eagles Palermo Palermo scatenata nelle settimane direttamente precedenti al raduno, con la dirigenza biancorossa che intende consegnare a coach Priulla il roster completo già dal primo allenamento. Altro colpo di mercato in arrivo dalla Serie B per i palermitani, che si sono assicurati la promettente guardia 20enne Daniele Tinto.

Nato a Napoli il 7 novembre 1996, Daniele inizia dalle giovanili della virtuosa SMG Latina in Under 15 d’Eccellenza, per poi approdare l’anno successivo alla Virtus Roma, vincendo il campionato regionale U16 Ecc. e arrivando terzo alle finali nazionali con l’Under17 Eccellenza l’anno seguente. Poi il rientro a Latina e ancora finali nazionali U19 e il primo campionato senior con Formia nel 2014/15, la Serie C Gold nella quale aiuta i laziali a raggiungere i playoff per la B. Nel 2015 si accasa a Taranto, raggiungendo la Serie B, giocando anche l’Under 20 Eccellenza con 30 punti di media a partita. Dalla rotazione al quintetto base con i pugliesi il passo è breve, raggiungendo i 15 punti di media e la salvezza con Taranto.

Infine, l’anno scorso a Cefalù giocando tutta la stagione regolare con i madoniti, conclusa con una salvezza tranquilla e addirittura i playoff di B sfiorati. “Spero sinceramente che questo sia l’anno della svolta e che mi venga data l’occasione per dimostrarlo – racconta Tinto al sito ufficiale biancorosso -. Il caso ha voluto che restassi in Sicilia, mi fa piacere tornare perché è una terra pazzesca e mi sono trovato benissimo l’anno scorso”.

Sono un giocatore dinamico, non mi piace stare fermo – prosegue -. Adoro il contropiede, la difesa è il mio punto di forza, dalla quale mi piace trarre forza per l’attacco. Mi piace giocare al servizio della squadra, e se c’è un obiettivo sono il primo a sbattersi per arrivarci. Quest’anno mi piacerebbe anche avere più responsabilità, sento che posso dare tanto e che questo sia un anno di maturità generale per me. Voglio dimostrare quello che realmente sono in grado di fare”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here