La Pègaso Ragusa espugna il Palacannizzaro di Caltanissetta (55 a 65 il risultato finale) e consolida il quinto posto nella classifica generale del campionato di serie D di basket maschile. Iniziano bene gli ospiti che sembrano avere una marcia in più sfruttando la loro giovane età e la velocità nelle azioni di gioco e chiudono in vantaggio la prima frazione di gara sul punteggio di 15 a 18. Nel secondo quarto è ancora la squadra di coach Scrofani ad allungare sul team di casa e ad andare al riposo con un vantaggio di sei lunghezze (28 a 34). Al rientro dagli spogliatoi i Ragusani, sospinti dai canestri di Cintolo (12 punti realizzati) e di Dinatale (16) e dalla voglia di vincere la partita, riescono ad allungare ancora e a chiudere la terza frazione di gioco sul punteggio di 38 a 52. Ma l’Invicta di capitan Sanicola (miglior realizzatore della gara con 23 punti messi a segno) non ci sta e prova a recuperare lo svantaggio accumulato riuscendo ad avvicinarsi pericolosamente ai cestisti Iblei che trovano però in Vacirca un grande trascinatore che con i suoi 21 punti realizzati traghetta la Pegaso verso una vittoria che potrà rivelarsi fondamentale per raggiungere il quarto posto in classifica che vorrebbe dire ammissione ai playoff.
Invicta: Amato 4, Rappa 2, Miccichè n.e., Sciaulino 5, Villa n.e., Di Ganci n.e., Amico 5, Lumia 14, Lomabardo F. n.e., Sanicola 23, Lombardo F. 2. All: Cordova E.
Pégaso: Meli 6, Spatuzza 2, Cappuzzello, Salvato, Girgenti 2, Firrincieli, Cintolo 12, Dinatale 16, Vacirca 21, Comitini 6, Stracquadanio. All: Salvatore Scrofani, ass.coach: Giorgio Dimartino.