Il Basket Barcellona rinuncia alla serie B e lascia lo spazio alla Nuova Cestistica

0
246
Basket Barcellona

Continua il botta e risposta fra le società cestistiche di Barcellona, con il Basket Barcellona che annuncia la rinuncia alla serie B (che potrebbe essere C Silver in caso di pronuncia negativa del giudice sportivo per il caso campionati giovanili) lasciando di fatto spazio alla costituenda Nuova Cestistica Barcellona. Il testo integrale del comunicato: 

“Basket Barcellona comunica di essere sul punto di avviare l’iter per la rinuncia al prossimo campionato di Serie B. Lunedì, infatti, la società procederà a informare gli organi federali. Avendo appreso, a seguito delle continue note diramate a cascata dalla COSTITUENDA Cestistica Barcellona, che il Basket Barcellona rappresenterebbe un ostacolo al “nuovo che avanza”, riteniamo opportuno fare un passo indietro in modo tale da consentire al progetto di proseguire spedito.
Invitiamo inoltre il rappresentante del Costituendo sodalizio a evitare di tirare costantemente in ballo il Basket Barcellona e di coltivare il suo orticello, in modo da poter raccogliere frutti ben più rigogliosi di quelli che raccoglierebbe denigrando “gli ultimi tredici anni” di storia cestistica barcellonese che, comunque, nel bene e nel male, hanno fatto sognare e aggregato centinaia di appassionati che non hanno mai lasciato da sola la squadra.
Fino a questo momento, il Basket Barcellona ha cercato di capire quale potesse essere la soluzione possibile e migliore per il suo futuro, ma di fronte alle ripetute pressioni di chi proclama un progetto così importante, per il bene della città e degli appassionati, riteniamo opportuno sgomberare il campo, augurando le migliori fortune. Quanto a quello che concerne le nostre eventuali pendenze, precisiamo che il fatto di non avere mai preso un solo punto di penalizzazione, dimostra come tutto sia sempre andato per il verso giusto. E in ogni caso, questo aspetto riguarda solo e soltanto il nostro sodalizio e non capiamo perché debba essere oggetto delle considerazioni altrui. Considerazioni in taluni casi lesive dell’immagine di soggetti direttamente coinvolti nella gestione societaria e che saranno oggetto di valutazione da parte dei nostri legali.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here