FIP stanzia 700 mila auro per i comitati territoriali, il presidente Caruso: “Distribuiti alle società in base al numero di tesserati”

0
256
Riccardo Caruso Fip Sicilia
Riccardo Caruso Fip Sicilia

Tra i provvedimenti comunicati in data odierna a conclusione del Consiglio Federale spicca un sostegno da 700 mila euro ai Comitati Regionali, “che autonomamente potranno destinarli alle attività sportive del proprio territorio. Tale supporto integra i risparmi già individuati dai singoli Comitati per la mancata attività in seguito all’emergenza COVID-19“.

Il criterio per la distribuzione sarà il numero dei tesserati per società – spiega il Presidente Fip Riccardo Caruso -. Al di la delle logiche insoddisfazioni che ognuno può riscontrare credo sia abbastanza chiaro lo sforzo eccezionale realizzato dalla Federazione. E’ uno stanziamento che si aggiunge ad esempio 4 milioni già comunicati, o all’azzeramento di canoni per iscrizioni, tesseramenti su più livelli. Registriamo un altro fatto positivo – spiega Caruso – ovvero l’approvazione in finanziaria Regionale di un fondo da oltre 8 milioni a sostegno dello sport. A livello nazionale, poi, ogni stanziamento ulteriore fatto dal Governo andrà verosimilmente a ripercuotersi in opportunità di sostegno economico ulteriore per le società“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here