Alla quarta giornata del girone di andata di Serie C Unica Sicilia Calabria arriva la prima sconfitta stagionale del Cus Palermo Basket, nella gara interna contro l’Invicta Caltanissetta.
Ancora una volta match combattuto e giocato alla pari fino agli ultimi minuti dove i nisseni alla fine hanno avuto la meglio sugli universitari. I cussini, come loro solito, cominciano con le marce alte guadagnando la doppia cifra di vantaggio già a metà primo quarto ma gli ospiti carburano in tempo riuscendo a pareggiare alla fine dei primi dieci minuti di gioco (19-19). Il secondo quarto è di marca nissena con i giallorossoneri che si aggrappano alle triple di Bonanno, tra cui una allo scadere del quarto, per rimanere in partita (35-38). Al rientro dagli spogliatoi, nel terzo quarto, è il solito Bonanno che con 13 punti personali ribalta nuovamente il punteggio in favore dei suoi (57-55). Nell’ultimo quarto però i ragazzi di coach Catania peccano di fluidità in attacco e non riescono a trovare con facilità la via del canestro agevolando il controsorpasso ospite. Negli ultimi possessi si arriva fino al -1 ma la tattica del fallo sistematico non porta i suoi effetti e lo svantaggio aumenta fino al -7 finale (72-79). La prossima gara sarà domenica 5 novembre in trasferta sul campo dell’Olympia Comiso.
Serie C Unica Sicilia Calabria Cus Palermo – Invicta Caltanissetta 72-79
Parziali: 19-19, 16-19, 22-17, 15-24.
Cus Palermo: Mensah P., Pirrera M. 18, Bonanno L. 26, Filippone A., André D. 11, Zuccaro V. 1, Bertolino M., Inzerillo A. 6, Tantillo A., Benfratello F. 8, Fontana E. 2, Geraci E., Coach Catania F., Dir. Calandra M., Acc. Inzerillo G.
Invicta Caltanissetta: Iachetta R., Talluto S., Giusti P. 20, La China M., Zarbo C., Talluto M. 7, Alfieri C., Milosavljesic V. 11, Giarrusso M. 7, Lombardo F. 2, Palermo A., Railans B. 32, Coach Spena G.