La 7ª giornata di ritorno del campionato di serie C Silver si è aperta con 2 anticipi Sabato 25 Marzo: vittoria sia per il Basket Acireale, contro l’Amatori Messina, e per il CUS Palermo contro Patti. Le altre partite di Domenica 26 hanno visto trionfare il Domenico Savio, Basket Giarre e il Peppino Cocuzza, mentre Multiprestito Comiso cade in casa contro Svincolati Milazzo. Il 29 Marzo alle 18 invece si giocherà Olympia Basket Canicattì contro la Nuova Pall. Marsala.
Partita sofferta ma sempre in vantaggio per il CUS Palermo che vince contro Patti per 66-59. Per tutto il match i cussini hanno mantenuto le distanze, nonostante il tentativo di rimonta dei pattesi nell’ultimo periodo che arrivano anche al -3. Grazie ai punti di Andrè, top scorer con 18 punti, Palermo prende il sopravvento e sigla la vittoria. Buone anche le prestazioni di Pirrera (16 punti) e Inzerillo (10).
Al Palatracuzzi di Messina passa ampiamente il Basket Acireale che chiude il match contro l’Amatori Messina sul +20, con il risultato finale di 69-89. Già nel primo tempo Acireale si impone sugli avversari, sfiorando anche il +30, ma Messina prova a ritornare in partita nel terzo quarto. L’ultimo periodo serve a poco per i padroni di casa: Acireale ristabilisce le distanze e conquista 2 punti.
Partita al cardiopalma tra A.S.D. Domenico Savio e Real Baket Agrigento, che si conclude con la vittoria dei gialloblù dopo un tempo supplementare grazie a due punti di Janic con il punteggio di 79-78. Quattro giocatori in doppia cifra per Domenico Savio (Riparante, Djuricic, Janic e Beracochea), mentre non bastano per Agrigento i 22 punti di Traore e Fernandez Lang T.
Tra Azzurra Basket Pozzallo e S.S. Basket Giarre è Giarre ad avere la meglio per 78-84. Dopo due quarti chiusi sempre in svantaggio, gli ospiti accorciano le distanze dai padroni di casa e conquistano così il terzo posto in classifica.
Gara molto equilibrata tra TeamWork Panormus e Peppino Cocuzza: i padroni di casa ci provano fino alla fine, ma i 22 punti di Norkus e i 16 di Varotta permettono al Peppino Cocuzza di siglare la vittoria al PalaMangano.
Tra Multiprestito Comiso e Svincolati Academy è parità a fine quarto periodo: è servito un tempo supplementare per decidere le sorti del match che si è concluso in favore degli Svincolati con il risultato di 74-85.
Risultati 22ª Giornata C Silver Sicilia
A.S.D. AMATORI BASKET MESSINA – A.S.D.POL. BASKET ACIREALE 69-89
A.S.D DOMENICO SAVIO – REAL BASKET AGRIGENTO 79-78
A.S.D. AZZURRA BASKET POZZALLO – S.S. BASKET GIARRE A.S.D. 78-84
MULTIPRESTITO COMISO – SVINCOLATI ACADEMY 74-85
TEAM WORK PANORMUS – PEPPINO COCUZZA 1947 BASKET 68-72
A.S.D. OLYMPIA BASKET CANICATTI’ – A.S.D. NUOVA PALL. MARSALA 29/03
CUS PALERMO A.S.D. – PATTI BASKET 66-59
Classifica
PEPPINO COCUZZA MILAZZO 36
MULTIPRESTITO COMISO 36
BASKET GIARRE 30
SVINCOLATI ACADEMY 28
CUS PALERMO 28
AZZURRA BASKET POZZALLO 26
NUOVA PALL. MARSALA 24*
TEAM WORK PANORMUS 20
REAL BASKET AGRIGENTO 18
PATTI BASKET 16
DOMENICO SAVIO MESSINA 14
BASKET ACIREALE 14
AMATORI BASKET MESSINA 10
OLYMPIA BASKET CANICATTI’ 2*
BASKET CLUB RAGUSA 2
*una gara da recuperare
Il campionato di C Silver Sicilia è organizzato da Fip Sicilia e Fip Calabria.