C SILVER. Il 2018 inizia col botto: week end lungo e partite cruciali per le siciliane

0
221
C Silver Sicilia
C Silver Sicilia

Ad appena 24 ore dall’arrivo del nuovo anno, la prima gara del 2018 è vicina per tutte le siciliane di C Silver.

Già domani 3 gennaio (e fino a giorno 7) torna il campionato per giocare 2° e 3° giornata del girone di ritorno. Appuntamenti ravvicinati che hanno costretto molte formazioni a “ragionare da grandi”, ovvero ridurre all’osso il periodo di vacanza per rimanere sul parquet anche nei giorni di festa.

Il posticipo del primo turno del 2018 è il match clou Eagles Palermo – Nova Virtus Ragusa.

Eagles Palermo

Alle ore 18:00 di giovedì 4 si sfidano seconda e quarta forza del campionato. Entrambe le formazioni vogliono inaugurare bene il nuovo anno, ma la maggior pressione agonistica pesa sulle spalle delle aquile di coach Flavio Priulla, chiamate a ben figurare in casa e dimostrare di aver lasciato alle spalle le fastidiose amnesie venute a galla nel 2017.

Tra le 20:00 e le 20:30 di mercoledì 3 è previsto il salto a due in tutte le altre partite.

Da tenere d’occhio Peppino Cocuzza – Sport Club Gravina, altro match di cartello della 2° giornata, previsto tra due squadre che sono riuscite a chiudere in maniera

Lo Sport Club Gravina

positiva il 2017, con 14 punti in classifica. Sembra pronta l’occasione di riscatto per il Basket School Messina di coach Ciccio Romeo che aprirà il 2018 al PalaTracuzzi ospitando la giovanissima Fortitudo Agrigento. Troppi i punti lasciati alle spalle lo scorso anno, il Gruppo Zenith ha bisogno di una vittoria immediata che, in questo caso, può essere subito pronosticabile nonostante le talentuose individualità dei ragazzi allenati da Michele Giovanatto.

Ha già quasi il sapore di spareggio Basket Giarre contro Libertas Alcamo. Tra assenze importanti e occasioni perse sia il gruppo allenato da Ignazio D’Angelo che quello affidato a coach Vincenzo Ferrara aprirà il 2018 con la voglia di chiarire il proprio ruolo in campionato. Media o bassa classifica nel destino delle due squadre siciliane appaiate a 10 punti? Il primo match point passa proprio dai 40′ previsti giorno 3 gennaio al PalaCannavò di Giarre.

Or.Sa Barcellona
Or.Sa Barcellona prima del derby contro San Filippo del Mela

Gara d’inizio anno tutt’altro che facile per l’Or.Sa Barcellona che aspetta al PalAlberti la capolista Polisportiva Alfa. L’entusiasmo che gira intorno al progetto del presidente Salvo Floramo è però tale da non poter dare nulla per scontato. Il pronostico rimane comunque a favore del gruppo gestito dall’allenatore siracusano Andrea Bianca, che ha integrato con profitto il lungo Alessandro Agosta prima della pausa natalizia.

Sarà trasmessa in diretta streaming la partita tra Cus Catania e Nuova Agatirno Capo

Agatirno-Giarre
Giorgio Galipò in azione contro Giarre

d’Orlando, con commento di Pietro Scibetta (responsabile comunicazione Orlandina Basket) e Chiara Borzì (direttore Siciliabasket.it). Palla a due alle ore 20:30 al PalaCus. L’ospite Agatirno si è rinforzata con l’inserimento in organico dell’argentino di formazione italiana Tomas Caula, ma il risultato non è blindato per i paladini contro gli etnei allenati da Gaetano Russo.

Il tenace Cus ha la possibilità di portare a casa due punti fondamentali per recuperare lo scarto in classifica sia da Agrigento che dagli stessi ragazzi affidati a coach Matteo Angori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here