Emergere nelle difficoltà, uscendo più uniti e più forti. La Eagles Basket ha aperto la sua stagione con quattro vittorie e due sconfitte nelle prime sei gare dell’anno, consapevole dunque di non avere più passi falsi da spendere.
“Superare le difficoltà aiuta a crescere tantissimo, perché ti da’ grande fiducia – chiarisce Flavio Priulla, coach dei palermitani -. Dobbiamo continuare a lavorare con grande attenzione e affrontare ogni partita con la massima intensità”.
Il successo di misura contro Basket School Messina domenica scorsa ha lasciato ulteriori spunti di riflessione su tutto il gruppo biancorosso: “Offensivamente stiamo giocando una buona pallacanestro, ma dobbiamo prestare più attenzione alle palle perse e alla percentuale di tiri liberi – prosegue Priulla -. In difesa, invece, dobbiamo essere più collaborativi e aggressivi”.
Adesso arriva la delicata trasferta di Giarre, neopromossa e autentica rivelazione di questo avvio di Serie C con 8 punti in classifica raccolti sin qui. Roster di grande esperienza, arricchito da giovani di valore come l’ala forte Arcidiacono, miglior realizzatore per coach D’Angelo con 16.2 punti di media sin qui.
“Sicuramente Giarre da neopromossa ha avuto un ottimo inizio – ammette coach Priulla -, è squadra profonda con un buonissimo roster. Noi dovremmo provare ad imporre la nostra fisicità e tenere un ritmo molto alto per 40 minuti, ma soprattutto dovremo essere squadra nei momenti difficili della partita”.
Palla a due domani, domenica 12 novembre alle 18 al PalaJungo di Giarre, che sarà alzata da Francesco Giunta e Luca Massari di Ragusa.