C GOLD SICILIA. Qui Orsa Barcellona, Castanea vince 84-76: terzo tempo finale tra le due formazioni

0
513
L'Orsa Barcellona al time out

Sconfitta esterna per i ragazzi dell’Or.Sa. Basket Barcellona nella quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold Sicilia-Calabria. Alla Palestra Comunale di Ritiro (Messina) la vittoria è andata ai padroni di casa del Castanea Basket al termine di un incontro combattuto e ben giocato da entrambe le squadre.

Il primo quarto inizia con i padroni di casa che premono sull’acceleratore sin dalla palla a due. Gli orsacchiotti cercano di tenere testa agli avversari ma subiscono diversi canestri, che a posteriori peseranno tantissimo nell’economia del match. Todorovic da tre punti sulla sirena fissa il punteggio del primo quarto sul 36-14.
Nella seconda frazione gli orsacchiotti cercano di ricucire lo svantaggio. Caroè e Todorovic avvicinano i giallorossi, che sprecano diversi possessi con tiri da tre punti che non trovano il fondo della retina. Sotto canestro Chakir realizza due canestri importanti per i ragazzi di coach Baldaro, che nella prima frazione si trovano a meraviglia. Tra i barcellonesi entra bene in partita Striuga realizzando due punti importanti. Sul finale di gara i ragazzi di coach Biondo realizzano cinque punti che fissano il punteggio del primo tempo sul 55-35.
Il terzo quarto comincia con i padroni di casa in totale controllo del match. Denafs, Trupia e Lopukhov sembrano chiudere la contesa, ma gli orsacchiotti non vogliono mollare. La tripla del barcellonese Gaipa da il via a un parziale finale di 14-5 che permette ai giallorossi di rosicchiare alcuni punti ai messinesi. Il tabellone alla fine del quarto recita 70-54.

Nel quarto periodo gli orsacchiotti tentano la risalita. Segnano Golubovic e Fernandez da tre punti, rispondono Janic e Banin. Dopo l’uscita per cinque falli di Chakir i giallorossi siglano un parziale di 8-0 che li avvicina fino al -8. Lopukhov e Trupia segnano due canestri fondamentali, Caroè e Fernandez portano Barcellona di nuovo sul -8. Dopo il viaggio in lunetta di Banin, Todorovic realizza da tre punti avvicinando ulteriormente i barcellonesi. Sui liberi finali di Banin cala il sipario sul match. Il finale dal PalaRitiro è 84-76 per il Castanea.

Numeri alla mano, è il primo quarto a condannare gli orsacchiotti alla sconfitta in trasferta. Non è bastata una reazione da grande squadra a ricucire lo svantaggio di 22 punti maturato alla fine dei primi dieci minuti. Da sottolineare la prestazione di un immenso Caroè(31 punti finali per lui).

Dopo la partita si è svolto un momento conviviale tra le due squadre davanti a qualche teglia di focaccia messinese offerta dalla società Castanea, come accaduto anche nella gara di andata giocata al PalAlberti con focaccia offerta dall’Or.Sa. Basket. La giusta conclusione di una partita godibile tra due belle realtà della pallacanestro siciliana.

Castanea Basket 2010-Asd Or.Sa. Basket Barcellona 84-76
Parziali: 36-14, 55-35, 70-54, 84-76

Castanea Basket 2010: Banin 15, Trupia 8, Lopukhov 18, Burkus, Chakir 12, Hofsteteris 12, Janic 5, Ponzù Donato, Denafs 14. All. Baldaro, Ass. Frisenda

Asd Or.Sa. Basket Barcellona: Gaipa 3, Fernandez Pena 13, Golubovic 6, Ciadini 5, Costantino 2, Todorovic 11, Irato, Caroè 31, Cortina 3, Striuga 2, Kristapsons. All. Biondo, Ass. Pirri, Dir. Acc. Bucci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here