La società Orsa Basket Barcellona è lieta di comunicare che è stato affidato a Filippo “Pippo” Biondo il ruolo di capo allenatore della prima squadra e delle squadre giovanili.
Nato a Barcellona nel 1993 e cresciuto cestisticamente nel Basket Barcellona, Filippo Pippo si è avvicinato alla nostra realtà nel 2014, quando fu scelto come playmaker della nostra prima squadra allora in serie D e allo stesso tempo come allenatore del nostro minibasket. Negli anni si è distinto sia in campo per le sue doti cestistiche, sia fuori dal campo nella veste di istruttore del minibasket e di allenatore delle nostre giovanili. Dalla stagione 2018-2019 sino alla sospensione dei campionati per la pandemia, Filippo Pippo ha svolto il ruolo di vice allenatore della nostra prima squadra e ha continuato il suo lavoro con le squadre giovanili e il minibasket. Nella scorsa stagione ha guidato le nostre compagini giovanili, formate prevalentemente da ragazzi barcellonesi, classificandosi secondo nel campionato provinciale under 18 e quarto nel campionato regionale under 20.
Abbiamo scritto tante pagine insieme, ma speriamo che le più belle debbano ancora essere scritte. Buon lavoro, coach Pippo!”