C FEMM. Terza vittoria di fila per Stella Palermo, ko Noto al PalaMangano 65-49

0
603

Terza vittoria consecutiva per le ragazze della Stella Basket Palermo che hanno superato al Pala Mangano la quotata Nuova Trogylos Noto di coach Santino Coppa.

Ottima prova della squadra bianco-verde di Palermo che ha superato brillantemente Noto a cui vanno le attenuanti di diverse defezioni nel proprio organico.
La partita purtroppo è iniziata osservando un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa del compianto coach e amico Vincenzo Savasta.
La Stella parte subito bene con Martina Messana che mette a segno una tripla a pochi secondi dall’inizio. Poi sono Cafiso, con altre due triple, e Ventimiglia che suonano la carica nel primo quarto aiutate da un’ottima difesa individuale di Nwachukwu sulla quotata Mbombo. Così il primo periodo si chiude sul 18-9 a favore delle palermitane.
Nel secondo periodo la Nuova Trogylos però mette a frutto gli aggiustamenti di coach Coppa e in 4 minuti con un mortifero parziale di 10-0 ribalta il risultato sul 18-19. E’ Ventimiglia che sblocca la Stella Basket con una tripla e il periodo continua con diversi ribaltamenti nella conduzione del punteggio. Coach Zanet pesca anche dalla panchina e, con Vento e Gioè, dà un ultimo sprint alla squadra che chiude il secondo quarto in vantaggio di 4 punti sul 29-25. Da sottolineare per Trogylos la prestazione di Mbombo che nel solo secondo quarto segna 12 punti.
La ripresa della partita vede le due squadre rifiatare, però è Martina Messana che con due triple consecutive dà alla squadra di casa la possibilità di allungare e portare il vantaggio in doppia cifra. E’ tuttavia la difesa la chiave, infatti riesce a limitare Guerri e Mbonbo, il tempo si chiude con Stella Basket avanti sul 45-35.
L’ultimo quarto vede il tentativo delle ospiti di riaprire la partita con due triple di Giorgia Guerri che è l’ultima ad alzare bandiera bianca, ma oggi contro la Stella Basket non ci sono possibilità, è Cafiso che con 7 punti nel quarto spinge le compagne alla vittoria. Alla fine meritatamente le ragazze del presidente Lo Giudice chiudono la partita sul 65-49.
Trogylos ha avuto l’attenuante del ridotto roster ma contro la Stella Basket di oggi non c’era proprio nulla da fare. Ottima prova di squadra in attacco e grande determinazione in difesa hanno fatto la differenza.
Continua così il cammino a punteggio pieno nella seconda fase.

STELLA BASKET PALERMO – NUOVA TROGYLOS NOTO​ 65 – 49 (18-9, 11-16, 16-10, 20-14)

STELLA BASKET PALERMO: VENTIMIGLIA 13, CAFISO 19, MALARA 12 MESSANA M. 11, NWACHUKWU 6, VENTO, GIOE’ 4, ABBATE, TANTILLO, MONTAINA, VIGILANTE, MESSANA T. COACH: A. ZANET – ASS. L. BONAFEDE

NUOVA TROGYLOS NOTO: GUERRI 20, MBOMBO 23, LA PLACA 2, SCOLLO 4, ADAMO, CALIO’. COACH S. COPPA – ASS. C. FALCO

ARBITRI: N. SCUDERI, A. CAMPANELLA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here