B FEMM. Cus Unime costretto a inseguire contro Priolo, non arriva la rimonta finale

0
307
Scardino del Cus Unime
Elisabetta Scardino del Cus Unime

La formazione di Priolo espugna il PalaNebiolo e continua la sua corsa verso il vertice della classifica. Il CUS Unime parte male ed è costretto ad inseguire per tutta la partita.

Inizia male la fase ad orologio per il CUS Unime, superato tra le mura amiche del Palasport di Contrada Conca d’Oro dalla Nuova Trogylos Priolo. Le messinesi non riescono mai ad entrare in partita e da subito vengono messe sotto dalla formazione ospite che, dal canto suo, non conosce sconfitte da quando ha inserito in organico la terza straniera, la lettone Karlsone, scalando la classifica e candidandosi per la vittoria finale del torneo. Pesa tra le fila cussine l’assenza di Sabrina Natale, assente da ora sino a fine stagione perché voltata all’estero per un’esperienza in Erasmus. Formula ad orologio molto penalizzante, tra l’altro, per il CUS Unime costretto ad affrontare nelle due partite previste le due squadre più forti della serie. Partono bene le ospiti e costringono le gialloblu ad inseguire per tutta la partita che, comunque, pur con tanti errori sotto canestro rimangono a contatto con le siracusane, riportandosi sempre sotto anche quando le avversarie tentano l’allungo (34-38 al 24’ e 51-55 al 33’). Alla fine, però, paga la maggiore fisicità della Nuova Trogylos e, nonostante i canestri di Giulia Borgia, la sconfitta diventa inevitabile per le cussine. Prossimo impegno per le cussine previsto il 14 marzo, quando le ragazze allenate da Coach Zanghì faranno visita alla Rainbow Catania, vittoriosa nel primo turno con un sonoro 93-30 in casa della Basket School Pantera 08.

Cus Unime – N. Trogylos Priolo 61-70 (11-17, 24-33, 42-52)

CUS Unime: Kramer 10, Boncompagni, Borgia 19, Scardino 10, Zagami, Polizzi 6, Grillo 6, Pellicanò, Cascio 10, Mazzullo. All. Zanghì.

Nuova Trogylos Priolo: Cigic 21, Spampinato 14, Karlsone 17, Capici 6, Cocina, Seino Barbon 12, Caliò. All. Catanzaro Arbitri: Castorina e Puglisi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here