Azzurra Pozzallo senza un palazzetto idoneo, ha chiesto il riposizionamento in Serie D

0
1170

La dirigenza dell’Azzurra Basket Pozzallo comunica che non prenderà parte al prossimo campionato di serie C Unica 2023/24. Il Presidente Nunzio Agnello ha informato ufficialmente la Presidente Regionale Fip Dott.ssa Cristina Correnti e contemporaneamente ha richiesto il riposizionamento al campionato di serie D (Divisione Regionale 1) per la prossima stagione sportiva 2023/24.
Dopo la vittoria del campionato di serie D nella stagione 2021/22 e l’ottimo piazzamento in quinta posizione da squadra matricola nel campionato di serie C Silver 2022/23, posizione che ha dato il diritto sul campo di disputare la serie C Unica Sicilia-Calabria, la società è costretta purtroppo alla rinuncia causa mancanza di un campo di gioco delle misure regolamentari di 28 metri x 15 metri previste nelle DOA Nazionali per il campionato di Serie C Unica.
Sicuramente rammarico e tanta delusione, dopo tanti sacrifici personali dei dirigenti e di chi a lavorato sul campo instancabilmente, portando al dopo pandemia alla rinascita del movimento cestistico con numeri importanti sia di tesserati sia di campionati svolti, creando tanto entusiasmo e seguito di tifosi e simpatizzanti in palestra la domenica per le partite interne.
Ci auspichiamo che in un futuro, non troppo lontano, anche Pozzallo come tutti le città della Sicilia dove siamo stati in trasferta in queste stagioni sportive, abbia la sua struttura idonea per consentire al basket pozzallese di giocare nella categoria che “merita”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here