Il sorriso è quello di sempre. La trepidante voglia di iniziare anche, così, con l’entusiasmo che lo contraddistingue il Presidente della Passalacqua Ragusa ha presentato alla stampa la squadra per “una stagione che sicuramente sarà ricca di insidie”. Ha riflettutto così Gianstefano Passalacqua parlando di: ” Un campionato a dieci squadre in cui nessuno regalerà niente, ma sono convinto che il lavoro di coach Recupido e tutto lo staff ci permetterà di essere pronti a qualsiasi ostacolo, puntando sempre in alto”.
Il PalaMinardi si fa elegante per ospitare l’Opening Day del 30 Settembre, a cui prenderanno parte dieci squadre di altissimo livello, “una manifestazione di assoluto valore che dà a Ragusa la visibilità che merita”, queste le parole del Sindaco di Ragusa, Federico Piccitto, sempre presente, specie ad un appuntamento così importante come egli stesso ha sottolineato, augurando un buon campionato a squadra e staff virtussino.
Gli stessi colori, il bianco e il verde, coloreranno la nuova maglia delle Aquile, presentata da Antonio Licitra della Samer Sport.
Alla conferenza stampa coach Recupido fa il punto, dopo aver esaminato e digerito i risultati dei test preseason: “Le amichevoli ci hanno dato alcune indicazioni, seppur il roster non era completo. Oggi pomeriggio rientra Formica, sarà il primo allenamento tutti insieme, salvo la Hamby che ritornerà ad Ottobre”.
Subito a lavoro e con le idee ben chiare, questo l’atteggiamento del coach ibleo che sulla squadra commenta: “Abbiamo grandissime individualità, il nostro compito sarà riuscire a metterle insieme. Si sente già la pressione ma sarà questo a spingerci a fare meglio, già da domenica”.
Gorini, Consolini, Valerio, Spreafico, Formica, Miccoli, Ndour, Kuster e Soli, che ritorna a Ragusa dopo la parentesi di Broni.
“C’è tanto entusiasmo– racconta Chiara Consolini in esclusiva per SiciliaBasket– nello spogliatoio si respira un’aria più che positiva. Gli obiettivi? Sicuramente adesso è necessario diventare una squadra sul rettangolo, consapevoli delle difficoltà che bisognerà affrontare, in primis le nuove regole introdotte e gli avversari, in una stagione che si preannuncia veramente competitiva ”