Site icon Sicilia Basket

La Virtus Ragusa batte Vicenza. Recupido chiede comprensione

Virtus Ragusa

La Virtus Ragusa conquista la prima vittoria in Serie B Old Wild West battendo Civitus Vicenza 67-62. I protagonisti del successo sono Erkmaa, Bertocco, Gloria e una difesa solida guidata da Recupido, che limita gli avversari a soli 37 punti negli ultimi tre quarti. Nonostante l’infortunio di Ianelli, Ragusa reagisce con forza dopo un inizio difficile, ribaltando il risultato con una prestazione difensiva di alto livello e decisive giocate nel finale. Erkmaa e Gloria danno lo slancio necessario per gestire il vantaggio e portare a casa i primi due punti del campionato.

Coach Recupido: “Il pubblico deve comprendere gli sforzi”

Un po’ di rammarico a fine gara per coach Recupido: “Il pubblico dovrebbe comprendere gli sforzi di questi ragazzi e il fatto che ogni giorno danno tutto in allenamento. Anche stasera abbiamo subito l’infortunio di Ianelli, che ci ha messo in difficoltà dal punto di vista fisico, accorciando le rotazioni. Finora abbiamo giocato con squadre più forti e l’impegno non è mai venuto meno. I ragazzi possono sbagliare, ma a mio parere non è giusto che vengano fischiati”. Sulla partita: “Simon ha fatto una gara super in difesa, ma anche gli altri che lo hanno supportato. Pure Erkmaa si sta riprendendo dopo aver avuto qualche acciacco fisico. Questa vittoria è la risposta migliore alle difficoltà di inizio stagione”.

Virtus Ragusa-Civitus Vicenza 67-62

Virtus Ragusa: Erkmaa 7, Piscetta ne, Bertocco 22, Simon 6, Gloria 15, Tumino, Vavoli 5, Cascone ne, Gaetano 10, Mirabella ne, Guastella ne, Ianelli 2. All.: Recupido

Civitus Vicenza: Carr 2, Cucchiaro 13, Da Campo 9, Ucles 7, Gasparin 11, Nwouchoa 4, Presutto ne, Vanin ne, Almansi 16, Cecchin ne. All.: Ghirelli

Arbitri: Faro di Tivoli e Rosato di Roma

Parziali: 15-25; 33-33; 48-51.

Note. Tiri da due: Ragusa 12/35, Vicenza 14/35; Tiri da tre: Ragusa 9/21, Vicenza 8/29; Tiri liberi: Ragusa 16/19, Vicenza 10/17. Rimbalzi: Ragusa 44, Vicenza 36. Usciti per cinque falli: Cucchiaro (V)

 

Exit mobile version