La Virtus Ragusa, reduce dalla vittoria contro Vicenza per 67-62, si prepara ad affrontare la Bakery Piacenza al PalaFranzanti domani alle 17, in quella che sarà la sesta gara in ventitré giorni. Il fitto calendario rende difficile recuperare energie e allenarsi adeguatamente, spiega la società. A complicare ulteriormente la situazione, Ragusa ha perso Ianelli per un infortunio muscolare durante la partita di mercoledì, con gli esami previsti per l’inizio della prossima settimana.
Tra gli avversari spiccano Raphael Chiti, con una media di 17 punti a partita, e Vincenzo Taddeo, che sta tirando con oltre il 50% da tre. La Bakery Piacenza può contare anche sui lunghi Ricards Klanskis e Laurent Zoccoletti. La Virtus, dal canto suo, si presenta con Zan Kosic appena inserito in squadra e la determinazione di dare continuità sia ai risultati che alle prestazioni.
“I ragazzi dimostrano ogni giorno il massimo impegno, sia in allenamento che in partita – è l’analisi del coach della Virtus Ragusa Gianni Recupido -. Finalmente mercoledì sono arrivati i primi due punti, pur giocando con una squadra di livello superiore, come tante in questo campionato. Anche Piacenza lo è, ma conta fino a un certo punto. Per poter competere – ha chiarito il coach – abbiamo bisogno di due cose: esprimere la stessa intensità difensiva vista dal secondo quarto in poi contro Vicenza, sforzandoci di farlo ogni sera per 40’; e migliorare la fluidità delle scelte in attacco”.
La partita sarà arbitrata da Melai di Calcinaia e Giustarini di Grosseto, con diretta streaming su LNP Pass.