VIDEO. Trapani – Treviso, la conferenza stampa di Pillastrini, Ducarello e Basciano

0
345
Ducarello e Basciano in conferenza stampa
Ugo Ducarello e Pietro Basciano insieme in una passata conferenza stampa

Stefano Pillastrini (coach Dé Longhi Treviso): “Faccio i complimenti a Trapani per quello che ha dimostrato nella serie, è stato un avversario duro che ci ha sempre messo in difficoltà. Molto bella anche la festa finale tra i tifosi di Trapani e Treviso che si sono stretti in un abbraccio molto sentito che ha palesato la vera essenza dello sport. Oggi abbiamo provato ad essere aggressivi fin dalla palla a due. Nel secondo quarto abbiamo aumentato l’intensità ed abbiamo acquisito quel vantaggio che poi siamo stati bravi a portare fino alla fine. Credo che, a parte le scelte tecnico tattiche che abbiamo preparato, la vera differenza si sia concretizzata nel nostro maggior tasso di concentrazione.”

Ugo Ducarello (coach Pallacanestro Trapani): “Nel secondo quarto è mancata molta lucidità ed abbiamo commesso molti errori offensivi concedendo loro tanti tiri facili. Treviso ha certamente meritato la serie anche se in gara 2 abbiamo avuto una possibilità importante di raddrizzare il confronto ma, purtroppo, per vari motivi, non ci siamo riusciti. Ringrazio tutti i ragazzi, è stato un anno difficile e molto travagliato ma siamo arrivati ai playoff. Abbiamo trovato un avversario forte come Treviso che è entrato in griglia da primo della classe e con energie psicofisiche ben superiori a noi”.

Pietro Basciano (Presidente Lighthouse Trapani): “E’ chiaro che non siamo felici per come è andata la serie. E’ stata una stagione che, fin dall’inizio, a causa degli infortuni, non è stata come ci aspettavamo ma, nonostante tutto, abbiamo raggiunto i playoff che erano l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Come è normale che sia siamo un po’ delusi ma da questa stagione traiamo comunque un’esperienza positiva. Sono convinto che in questi cinque anni la società sia cresciuta molto, ha imparato dagli errori passati ed è maturata, a partire dal settore giovanile che sta cominciando a dare i risultati sperati. La delusione è quella di non aver mai avuto la possibilità di schierare il roster al completo. A prescindere dal risultato di questa sera, quello che verrà sarà il quinto anno in Serie A2 che, per una realtà piccola come Trapani, è un grande traguardo. Dai prossimi giorni, con il g.m. ed il vice presidente riprenderemo a programmare il prossimo campionato con l’obiettivo di costruire un’altra stagione competitiva per centrare di nuovo i playoff”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here