Ancora una gara fuori casa per la Nuova Pallacanestro Marsala. Domani pomeriggio la compagine lilibetana sarà infatti di scena sul parquet della Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi in una competizione estremamente impegnativa. Con 22 punti in classifica, la Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi, squadra della provincia di Messina, è infatti seconda in classifica dopo l’Alcamo.
Lo squilibrio fisico e tecnico tra le due formazioni non lascia molta speranza ai lilibetani che comunque, come dichiara il coach Peppe Grillo, sono intenzionati a trarre il meglio da questa gara contro atleti di provata esperienza. La gara di domani, domenica 5 febbraio, avrà inizio alle ore 18.00 e sarà arbitrata dai signori Matteo Gazzara e Edoardo D’Amore, entrambi di Messina.
Coach Bacilleri: «Contro Marsala cominciamo un ciclo di tre partite casalinghe. All’andata giocare lontano dal PalaTorre per oltre un mese ci è pesato tanto arrivando forse un po’ scarichi alla gara contro Alcamo. Adesso siamo arrivati al momento più importante della Regular Season ed il club e i ragazzi stanno arrivando più carichi possibili a questo. La partita di domani non è una gara da sottovalutare, ma deve rappresentare un tassello di sicurezze in più da avere alla fine del match. Marsala è una squadra da rispettare, all’andata ci mise in difficoltà vendendo cara la pelle però per noi vale sempre la regola del mattoncino da aggiungere a una classifica che dopo questa gara potrebbe avere già una linea di base a quattro giornate dal termine della stagione regolare garantendoci la sicurezza matematica almeno del secondo posto. Mi aspetto una partita aggressiva da parte loro ma sicuramente giocheremo con grinta, con l’energia dei nostri tifosi e con tanta voglia di dimostrare a tutti il nostro valore».
Coach Grillo: “Per noi questa gara è un test importante. Ci confrontiamo con avversari che possono insegnarci molto. E’ un’occasione per metterci alla prova e affrontare con più consapevolezza e serenità la parte finale del campionato. Nelle prossime gare ci giocheremo il tutto per tutto, dobbiamo essere pronti a dare il massimo e lottare fino in fondo per la salvezza”.