La formazione Under 20 della Clinica Iphone Pallacanestro Trapani che ha affrontato l’Eagles Basket Palermo, squadra composta da molti giocatori che militano nella Serie C allenata dall’ex granata Flavio Priulla. Il risultato ha premiato i ragazzi guidati da coach Fabrizio Canella che alla fine hanno vinto con il punteggio di 90 a 84.
Ottima la prova sin dal primo quarto di Nenad Simic, giovane serbo già facente parte della prima squadra, che al termine della partita ha realizzato ben 22 punti.
Il match è stato molto combattuto. L’allungo definito dei granata è avvenuto nel terzo quarto, quando si è raggiunti anche il + 15. Nel finale, ad un minuto dal termine, gli ospiti cercano di rientrare in partita e riescono a portarsi fino al -4 ma i nostri giovani atleti sono riusciti a difendere con grinta e determinazione quei pochi punti di vantaggio che, alla fine, hanno consentito loro di portare i 2 punti a casa.
Ecco il tabellino granata della partita:
Clinica Iphone Pallacanestro Trapani: Nicosia 5, Fontana 15, Longo 10, Purassanta 10, Vitta 1, Guaiana 7, Sarro 5, Minore, Vultaggio 2, Sorrentino 4, Amato 9, Simic 22. All. Canella.