Under 18. Rainbow Catania +50 su Milazzo

0
336
Sara Magrì (Rainbow Catania) al tiro

Altra vittoria in casa Catania, e la Rainbow under 18 di Marzia Ferlito e Susanna Bonfiglio fa due su due. Il primo quarto giocato in equilibrio vede, al suono della prima sirena, avanti di due punti le padrone di casa sul 12-10. Primo quarto con poca tensione da parte delle giocatrici rossazzurre, che sembrano inizialmente poco intense. Dal secondo parziale in poi, però, si è alzata l’asticella del reparto di retroguardia e si è cominciato a difendere con più determinazione e concentrazione: migliore giro di palla, buono uno contro uno, e gioco di squadra più compatto, oltre alla precisione al tiro da non sottovalutare, e che ha garantito uno stacco finale di ben 50 punti di differenza. Dopo l’ultima sirena il tabellone vede la Rainbow vittoriosa contro Milazzo con uno score di 74-34.

Nel girone fucsia, bene anche l’under 16 arcobaleno, che il 2 Novembre in casa ha battuto, con una certa consapevolezza, le giovanissime di Coach Bordieri della Fenice Priolo per 76-28.

Così Marzia Ferlito: “C’è tanto da lavorare, ma piano piano ci si prepara affinché si diventi un gruppo omogeneo e grintoso. Nota di  merito per Giorgia Marmo,, che sotto il tabellone ha tirato innumerevoli rimbalzi e si è battuta palla su palla, minuto dopo  minuto. Tre le triple di Spampinato, e finalmente il ritorno in campo di Flavia Parrinello. Flavia è indubbiamente indietro come preparazione, ma si è spesa bene per la squadra. Continuiamo a crescere anche con le più piccoline del 2002. Sono felice, ma non mi esalto per nulla. Sono consapevole però che con lo staff tutto, e un pò di tempo dalla nostra, potremo portare in prima squadra tante giovani atlete come già d’altronde stiamo facendo“.