UNDER 18 ECC. Orsa Barcellona si assicura da Cefalù Samuele Brusca e Simone Cortina

0
358
ORSA BASKET
Orsa Barcellona

Continua l’opera di rafforzamento del roster dell’Orsa Barcellona che dovrà affrontare  il Campionato Under 18 Ecc.

Nelle scorse ore il Presidente Floramo è riuscito a portare a segno un doppio colpo che ha portato al tesseramento degli atleti classe 2000 Samuele Brusca e Simone Cortina.

Samuele Brusca ala di 190 cm è un esterno intenso e voglioso. Ragazzo dal grande carisma e professionalità, stà crescendo sul conoscere il gioco e su come sfruttare il proprio corpo. Arriva all’Orsa Basket Barcellona dopo una trafila nel settore giovanile della Zannella Basket Cefalu con una fortunata parentesi nella stagione 2015/2016 alla Pallacanestro Trapani (raggiunta interzona con Under 16 Ecc). La scorsa stagione in pianta stabile nel roster della Serie B disputando inoltre un attimo campionato Under 18 Ecc.

Ho deciso di sposare il progetto dell’Orsa Basket Barcellona perché penso possa farmi crescere sia come atleta e sia come uomo. Spero in un anno ricco di soddisfazioni da conciliare con il conseguimento del diploma di maturità”, questa la prima dichiarazione di Samuele.

Simone Cortina, play di 185 cm, è un play estroso e con la faccia tosta. Grande passione per il basket e per il lavoro in palestra. Sempre pronto a mettersi in discussione con l’obiettivo ben preciso di crescere. Anche Lui proviene dal settore giovanile della Zannella Basket Cefalu e già nello scorso mese di febbraio aveva vestito la casacca dell’Orsa disputando la semifinale Regionale Under 20 contro la Pallacanestro Trapani e diverse partite del Campionato di Serie D.

Ho scelto Barcellona perchè nei pochi mesi passati la stagione scorsa ho potuto constatare la professionalità’ e la passione di una dirigenza e di uno staff che mi hanno accolta come un figlio.Mi auguro di poter dare il mio contributo”, cosi Simone ha spiegato la sua scelta.

A Samuele e Simone  diamo il benvenuto nella grande famiglia dell’Orsa Basket Barcellona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here