La PU.MA. Trading Milazzo arriva allo scontro al vertice del campionato regionale Under 15 con un giocatore in meno, data l’assenza del lungo Irrera e con il play Scolaro ancora in fase di recupero dopo la frattura al polso che lo ha costretto forzatamente ad un lungo periodo di riposo. L’avversario è l’Orlandina Basket, anch’essa come Milazzo, con un attivo di sei vittorie ed una sola sconfitta.
Con i campioni provinciali della scorsa stagione subito intenzionati a mettere in chiaro le proprie velleità, l’Orlandina, sebbene regga bene il confronto sotto i tabelloni, sul perimetro soffre la velocità della coppia Scolaro-Munafò. I paladini non riescono a rimanere incollati ai padroni di casa subito prepotentemente avanti di 12 punti al termine del primo quarto (19-7). Nel secondo periodo, con Milazzo ampiamente avanti, sono soprattutto Triassi (14 punti nei primi venti minuti, 27 alla fine) e il duo Starvaggi-Puglisi (4 per ognuno, tutti realizzati nella prima parte) a nutrire l’attacco di Capo d’Orlando. Il nervosismo gioca un brutto scherzo alla PU.MA. Trading che, pur subendo un’espulsione ed un tecnico utili al recupero dell’Orlandina, chiude il secondo parziale in parità con 16 punti per parte (35-23).
Alla ripresa dei giochi il tentativo riuscito di strappo della PU.MA. Trading Milazzo vede crescere il tabellino personale di Alessandro Sottile (11 punti per lui che si sommano agli ulteriori 11 già realizzati nel primo tempo).
Dopo il +18 della terza sirena (49-31) per i mamertini, coach D’Amico, negli ultimi cinque minuti dell’incontro, da spazio a tutti i suoi ragazzi: si arriva, così, al finale 63-44.
PU.MA. Trading Milazzo: Scolaro 24, Sottile 22, Munafò 11, Gangemi 2, Castanotto 4, De Gaetano, Mastronardo, Prizzi, Donato, Crisafulli, Falletta.
Orlandina Basket: Parrinelli G, Puglisi 4, Catena, Balleriano, Parrinelli F. 1, Carini, Gori 2, Starvaggi 4, La Valva, Triassi 27, Letizia 6.