Siede ancora calde presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” di Trapani. Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa in cui il gm Nicola Basciano e il coach della Lighthouse Ugo Ducarello hanno presentato il nuovo acquisto Jeffrey Crockett e la partita contro Treviglio.
Sull’ingaggio dell’ex giocatore di Forlì il general manager granata ha specificato che il lungo avrebbe dovuto aggregarsi alla squadra lunedì, ma che per problemi della formazione di provenienza l’arrivo in Sicilia è stato ritardato fino a ieri. Ugo Ducarello non ha risparmiato complimenti a Basciano per la gestione dell’ingaggio: “Nicola è stato bravo a non lasciarsi sfuggire le attuali dinamiche di mercato“.
Dunque la Pallacanestro Trapani ha colmato con la scelta di Crockett il vuoto lasciato sotto la plance da Carleton Scott, che operano pochi giorni fa, rimarrà fuori per troppo tempo. “A Crockett chiedo energia – ha dichiarato in conferenza coach Ducarello – rispetto a Scott gioca più interno e sono da costruire le dinamiche con Renzi, ma molti miei amici allenatori mi hanno raccomandato il ragazzo come persona, a livello umano, e so darà il massimo per la causa granata. Nel mercato di riparazione non si trova mai il giocatore perfetto – ha proseguito l’allenatore di Trapani – ma ora dobbiamo pensare a Treviglio, squadra in ottima salute“.
I siciliani temono Tommaso Marino e il sistema corale della formazione romagnola, capace di vincere 8 delle ultime 9 partite disputate: “In questo momento siamo stanchi fisicamente ma anche a livello mentale, visti i nostri problemi, c’è stato un’importante dispendio di energie – ha ammesso in conferenza Ugo Ducarello -. Ugualmente i nostri punti in casa devono essere garantiti, giochiamo per una classifica corta, che ci vedeva quarti solo poche settimane fa“.