Ugo Ducarello in conferenza stampa. “Voglio che la squadra dia il 200%”

0
253
Ugo Ducarello (Pallacanestro Trapani)

Si è svolta ieri, a partire dalle ore 17.00, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del Pala Conad, la consueta conferenza stampa pre-gara. E’ stata presentata la partita contro la Novipiù Casale Monferrato valida per la quarta giornata della serie A2 girone Ovest. Andrea Renzi e coach Ugo Ducarello hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti.

Andrea Renzi: “Abbiamo lavorato bene questa settimana. Abbiamo la consapevolezza che sarà una partita difficilissima dato che Casale è ancora a 0 punti. La partita di domenica scorsa contro Legnano è da cancellare, non ci rende giustizia per quello che siamo. Da parte mia devo ancora migliorare tante cose, devo essere più bravo a leggere le difese e a ribaltare la palla quando sono raddoppiato. Secondo me ci sono ancora tantissimi margini di miglioramento, per esempio dobbiamo inserire meglio nelle nostre dinamiche i nuovi arrivati, Riccardo e Carleton, cosa che, per colpa degli infortuni, ha rallentato il nostro processo di maturazione. E’ ovvio, poi, che la difesa vada assolutamente migliorata, anche se per mentalità vogliamo sempre fare 1 punto più degli avversari. La compattezza del gruppo non si discute, anche questa settimana siamo stati sempre uniti ed in ognuno di noi c’è la ferma convinzione che dobbiamo al più presto superare questo momento critico”.

Ugo Ducarello: “Certamente è stata una settimana particolare, abbiamo parlato, ci siamo guardati negli occhi ed abbiamo deciso di continuare insieme. Non mi soffermerò molto sull’accaduto ma c’era la necessità di dare una scossa. Ho un profondo rispetto del gruppo e della società, ne sono innamorato, ed ho preso questa decisione perché pretendo un atteggiamento migliore, voglio ragazzi che, a prescindere dalle difficoltà, diano il 200%. In questo momento ci manca qualcosa. Credo che Casale sia un’ottima squadra che oggi sta attraversando delle difficoltà. Il loro valore non è questo, è un gruppo che, andando avanti col campionato si toglierà delle soddisfazioni. Loro hanno la necessità di vincere e giocheranno col coltello tra i denti. La chiave sarà quella di responsabilizzare ogni singolo giocatore sulle situazioni di 1 contro 1, dovremo giocare con quella compattezza e quell’ ardore agonistico che non abbiamo visto con Legnano ma che ci appartiene. Ci saranno momenti difficili e dovremo superarli con l’unione e non con l’iniziativa dei singoli. La molla che mi ha fatto cambiare idea mi è stata data dall’affetto che mi hanno dimostrato il presidente, i vertici societari e la squadra tutta. Io ho un legame particolare con questi ragazzi, c’è stima reciproca e dopo la partita tutti mi hanno dimostrato il loro affetto. Oggi non dobbiamo pensare che siamo improvvisamente diventati scarsi ma dobbiamo aggrapparci alle cose positive, con la consapevolezza che le difficoltà passeranno”.

Novipiù Casale Monferrato – Lighthouse Trapani, il Pregara

Rifinitura mattutina (ore 10.00) per la prima squadra, in vista del secondo impegno in trasferta del campionato previsto per domani, domenica 23 ottobre (ore 18.00) al Pala Ferraris di Casale Monferrato contro la Novipiù. Gara valida per la quarta giornata di A2, girone Ovest.

I CONVOCATI

Roster al completo per la Pallacanestro Trapani. Ecco, pertanto, la lista dei giocatori convocati: Keddric Mays, Andrea Renzi, Claudio Tommasini, Andrea Amato, Riccardo Tavernelli, Giorgio Costadura, Nenad Simic. 

ARBITRI:

Arbitro: DI TORO CLAUDIO di PERUGIA (PG)

2º Arbitro: RUDELLAT MARCO di NUORO (NU)

3º Arbitro: SARACENI ALESSANDRO di ZOLA PREDOSA (BO)