Giarre vince ad Acireale e raggiunge in vetta alla classifica del Campionato U18 Girone Bianco la compagine granata.Partita emozionante con un Giarre tosto e determinato che ha trovato in Sabatino e Leonardi i suoi migliori realizzatori con 16 punti a testa. Gara punto a punto e risolta a due secondi dalla fine da un canestro di Leonardi per la vittoria ospite. Acireale paga i troppi errori dal perimetro e le innumerevoli palle perse, in tal frangente bravi gli ospiti a raddoppiare sui portatori di palla e pur spendendo qualche fallo di troppo a non concedere tiri facili od azioni in transizione ai padroni di casa. Acireale chiude sotto di due il primo tempino, 13 a 15. Va all’intervallo lungo sopra di 4, 26 a 22 ma parte nell’ultimo quarto da meno due, 35 a 37. Giarre è più concreto, Acireale trova difficoltà ad attaccare, e Sabatino e Leonardi firmano i canestri che portano gli atleti di D’Urso sul 47 a 52 a poco più di un minuto dalla fine.Ma i granata non mollano, sono ancora lì. Cerame mette la tripla del 50 a 52, ed addirittura Panebianco con un altra tripla sigla il sorpasso a 20 secondi dalla fine, 53 a 52. Ultima azione ospite, Leonardi nel traffico riesce ad appoggiare al tabellone per il 53 a 54 finale. La classifica del girone vede pertanto le due squadre a pari punti ma per effetto degli scontri diretti è Giarre che va ai quarti di finale. Peccato, perché per quanto fatto durante la stagione anche il quintetto acese avrebbe meritato il passaggio alla fase successiva ma purtroppo il campo ha espresso il suo verdetto.
Tabellino:
Acireale: Vasta, Panebianco 18, Gulisano 7, Cerame 14, Venticinque 6, Lorefice 1, Foti , Privitera , Pulvirenti 7. All.re:Foti.
Tiri da tre punti: Panebianco 3, Cerame 4, Gulisano 1, Pulvirenti 1.
Giarre: Costanzo 2, Valastro 6, Sabatino 16, Militello, Giurato, Salpietro, Maida 6, Vasta 6,Tomarchio,Scandurra, Campisi 2,Leonardi 16.All.re: D’Urso.Tiri da tre: Sabatino 1.
Parziali:
1° quarto 13 a 15.
2° quarto 13 a 7
3° quarto 9 a 15
4° quarto 18 a 17
Arbitri: Sigg. Moschitto e Perrone