Ancora una sconfitta per il Cus Palermo in C Unica che chiude la serie di tre trasferte in otto giorni tornando con il bottino vuoto da Caltanissetta. Gara combattuta ed equilibrata con gli universitari capaci di sfiorare il successo sul campo dell’Invicta.
Il Cus Palermo basket cercava il riscatto
I ragazzi di coach Catania, vogliosi di riscatto, iniziano il match con le marce alte conducendo il primo quarto in vantaggio (15-21). Nel secondo parziale i nisseni rientrano in partita mettendo in difficoltà i cussini che però riagguantano il vantaggio sul suono della sirena con una tripla di Bonanno (32-35). Dopo il riposo lungo il match risulta sempre più equilibrato con sorpassi e contro sorpassi ma negli ultimi minuti del terzo quarto i nissesi ribaltano il punteggio in loro favore andando a segno principalmente dalla lunetta (53-51). Nell’ultimo quarto la stanchezza ha la meglio su entrambe le squadre che trovano difficoltà nel segnare fino al 58-58 a 4′ dalla fine. La partita si sblocca sfortunatamente in favore dei padroni di casa che trovano un paio di canestri importanti negli ultimi minuti mentre i ragazzi di Coach Catania sono costretti ad arrendersi dopo aver lottato per tutta la durata del match (68-59).
Il prossimo avversario è l’Olympia Comiso
Settimana prossima si torna finalmente al PalaCus, con l’obiettivo di interrompere la striscia negativa, contro l’Olympia Comiso sabato 17 febbraio alle 17.30.
Invicta Caltanissetta – Cus Palermo 68-59
Parziali: 15-21, 17-14, 21-16, 15-8.
Invicta Caltanissetta: Giusti P. 10, Zarbo C. 8, Alfieri C., Alù A., Milosavljevic V. 11, Lombardo F. 3, Damiano V. 11, Viviero Y. 2, La Malfa A., Railans B. 23. Coach Spena G.
Cus Palermo: Mensah P., Tagliareni D., Pirrera M. 25, Bonanno L. 9, Filippone A. 2, André D., Zuccaro V., Bertolino M., Inzerillo A. 7, Bruno J. 5, Benfratello F. 9, Fontana E. 2, Coach Catania F., Dir. Calandra M.