Impegno durissimo per la Maddalena Vision, che sabato sfida l’imbattuta La Spezia in trasferta, su un campo dove in pochi hanno fatto bella figura.
La Spezia, nettamente miglior attacco e miglior difesa del campionato, si esalta tra le proprie mura, dove concede appena 46.5 punti a gara. In attacco viaggia in media con le cifre stagionali, altissime, che dicono 74.2 punti a gara in casa e 75.5 nelle venti partite (tutte vinte) disputate. Inutile dirlo, la giocatrice simbolo è la lettone Lauma Reke, 18.9 punti e 10.7 rimbalzi in 32′ di gioco: vanno in doppia cifra anche l’esterna Marta Granzotto, 11.8 punti, e Laura Reani, 10.1 punti a gara. L’attacco è gestito dalla velocissima play Valentina Costa, 1.4 assist a match.
La Maddalena Vision punta su intensità e voglia per mettere in difficoltà una squadra più lunga e fisicamente molto preparata, capace di sostenere quest’anno anche una partita da cinque supplementari senza battere ciglio. «Sono una formazione tecnicamente e fisicamente attrezzata, – ha detto il preparatore Marco Abbate – noi nelle ultime settimane abbiamo intensificato i carichi, non specificatamente per questo impegno ma per programmare sul lungo termine (Playoff). La squadra è in forma e il morale è alto, si lavora bene». Palermitane al completo per la trasferta.
Palla a due dell’incontro alle ore 17 al Palazzetto Montepertico della città ligure, arbitrano Sara Canali di Gandino (BG) e Cristina Mignogna di Milano.
Home Campionati Femminili Trasferta ostica per la Maddalena Vision Palermo contro la capolista La Spezia