Trasferta insidiosa per AndrosBasket Palermo, ma siciliane a caccia di conferme in casa di Civitanova

0
231
Marta Verona

Trasferta a Civitanova Marche per AndrosBasket Palermo, che vuole scacciare il momento di calo, soprattutto fisico, nel match contro la Feba, sabato alle ore 16.

Reduce da due sconfitte di fila, la squadra palermitana è innegabilmente in un momento di appannamento dal punto di vista dello stato di forma. Il -24 con La Spezia si è comunque rivelato come uno spunto di riflessione per le ragazze di coach Coppa che ha svolto un buon lavoro in settimana, al netto del solito Lazzaretto. Le condizioni fisiche del gruppo sono note: da valutare Cupido, Miccio, Novati, saranno sicuramente out per la trasferta le under Cappelli, Salamone e Tumminelli. In settimana un po’ di fatica anche a sviluppare dei cinque contro cinque a gruppo completo in allenamento, con lo staff che ha dovuto ovviare con soluzioni “fantasiose”.

Civitanova Marche è una formazione sempre insidiosa tra le mura amiche: la squadra di coach Scalabroni gioca in maniera imprevedibile, tante letture, pick and roll e uno contro uno, mentre in difesa alterna una uomo aggressiva a un’inconfondibile zona mista. La guida è il capitano Perini, De Pasquale è una tiratrice di striscia insidiosa, le giovani Orsili e Bocola sono imprevedibili: compagine sicuramente perimetrale, come dimostra il 33% da dietro l’arco in stagione su 20.1 tentativi.

All’interno della manifestazione AndrosBasket il progetto europeo “Road Towards the European Election”, con le nostre ragazze testimonial della campagna “Stavolta voto”, subirà piccole modifiche. Purtroppo, per la prima volta in stagione, la società ospitante non si è resa disponibile né per accogliere il progetto al palazzetto né per indossare le t-shirt omaggio della campagna che solitamente doniamo nel prepartita. Il progetto comunque, nel rispetto dell’impegno civico per votare, andrà avanti seguendo la trasferta della squadra e nei luoghi dove ci ritroveremo in questa trasferta marchigiana.

La palla a due dell’incontro è prevista per le 16. Gli arbitri dell’incontro saranno Mirko Picchi di Ferentino (FR) e Andrea Bernassola di Palestrina (RM). Streaming sulla pagina Facebook AndrosBasket Palermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here